Maltempo Italia, frana la montagna a causa delle piogge: persone evacuate – Paura nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre 2024 nel piccolo comune italiano: una frana ha invaso le strade. È solo uno dei danni del maltempo che ha colpito la zona negli ultimi giorni. Alcuni residenti sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni, rese inaccessibili a causa delle presenza di detriti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Crolla il ponte in città: pochi minuti prima passava un tram
Leggi anche: Italia, crolla solaio di un edificio in costruzione: diversi feriti
Maltempo Italia, frana la montagna a causa delle piogge: persone evacuate
È stata terribile la notte appena trascorsa a Gragnano, nella provincia di Napoli. A causa delle abbondanti piogge che hanno colpito la zona si è verificata una frana: acqua e detriti sono colati a valle dal monte Pendolo e hanno invaso via Piana, via Sanzano, via Castellammare e la strada statale che conduce ad Agerola. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Bomba d’acqua in Italia, paura per la popolazione: strade allagate e scuole chiuse
Leggi anche: Tragedia in crociera, muore a 12 anni precipitando dal 14º piano
Frana a Gragnano, evacuate 20 persone e chiuse 4 strade
La paura è stata tanta per i residenti, lo dicevamo poc’anzi: i detriti colati dalla montagna hanno invaso via Piana, via Sanzano, via Castellammare e anche la statale che porta ad Agerola. Le strade, completamente inaccessibili, sono state interrotte per permettere le operazioni di soccorso e il ripristino della viabilità. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia e quelli della stazione di Sant’Antonio Abate, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini della Protezione Civile.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva