Un’improvvisa e violenta ondata di maltempo ha colpito la località balneare italiana, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024. Danni e disagi lungo tutto il litorale. La perturbazione si è abbattuta sull’area con intensità notevole e nella notte una tromba marina ha colpito la spiaggia, facendo volare via tutto. Le telecamere di videosorveglianza di un albergo hanno ripreso la scena. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Totò Schillaci ricoverato, come sta: l’annuncio della famiglia
Leggi anche: “Benvenuto Leo”: il famoso calciatore italiano papà per la prima volta
Maltempo nella notte nel Cilento
La violenta ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia nei giorni scorsi, si è spostata al Sud, abbattendosi con particolare veemenza sulla costa del Cilento. Tra di danni, si segnalano la caduta di numerosi alberi, che hanno invaso le strade e causato disagi alla viabilità. Le autorità locali hanno attivato le squadre della protezione civile e hanno invitato la popolazione a prestare la massima attenzione. I vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere gli alberi caduti e ripristinare la normalità nelle zone più colpite, specialmente nei tratti costieri dove si sono registrati i maggiori danni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cinzia Dal Pino ai domiciliari ma scatta la protesta: cos’è successo
Leggi anche: Meteo, ecco quanto durerà il freddo in Italia: le previsioni
Le previsioni meteo per il weekend
Le autorità continuano a monitorare la situazione: fortunatamente al momento non si registrano feriti. Ancora imprevedibile il maltempo in queste ore, anche se le condizioni meteo dovrebbero presto migliorare con la perturbazione in allontanamento verso i Balcani. Anche nei prossimi giorni, il clima resterà autunnale, con un ulteriore calo termico sulle regioni meridionali. Nel corso della notte, una tromba marina si è formata nello specchio d’acqua davanti ai comuni di Capaccio e Agropoli. La tromba d’aria è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza quando ha invaso una spiaggia di Palinuro.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva