Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte alluvione, villaggio distrutto: ci sono vittime e sfollati

alluvione Romania

Una violenta ondata di maltempo ha colpito non solo l’Italia, ma anche tutta Europa. In un Paese in particolare, la situazione è decisamente critica. Un’alluvione ha creato gravi danni in diverse località e purtroppo si registrano vittime e decine di sfollati. Le autorità rumene hanno inviato messaggi di allerta ai residenti per avvertirli delle condizioni meteorologiche avverse. Il bilancio delle vittime potrebbe ancora peggiorare. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incendio in Italia, la vittima muore carbonizzata

Leggi anche: Drammatico incidente tra autobus e camion: ci sono morti

Alluvione in Romania, strade e abitazioni travolte dalla pioggia: ci sono vittime e sfollati

Alluvione in Romania, strade e abitazioni travolte dalla pioggia

Il forte maltempo ha colpito 19 località in otto distretti del Paese. Durante colpite dalle piogge torrenziali nelle ultime ore, le contee orientali di Galati e Vaslui, duramente colpite. La situazione è tragica, come si vede dalle immagini diffuse sui social. La violenta ondata di maltempo ha creato diversi disagi. Strade sono completamente allagate, abitazioni invase dall’acqua e alberi caduti sono solo alcuni degli ingenti danni che stanno mettendo in ginocchio diverse zone della Romania. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Muore un parente, in ospedale si presentano in 40: cosa hanno fatto

Leggi anche: Tromba marina si abbatte sulla spiaggia in Italia: è volato via tutto (VIDEO)

I danni del maltempo in Romania

I forti venti hanno abbattuto decine di alberi, che hanno danneggiato automobili e bloccando strade. Le autorità hanno inviato messaggi di allerta ai residenti, avvertendoli delle condizioni meteo avverse, mentre i servizi di emergenza si sono mobilitati per rimuovere l’acqua dalle abitazioni e per soccorrere feriti e sfollati. Alcune strade sono state chiuse. “Il Primo Ministro discuterà con le autorità locali le misure urgenti di intervento e sostegno per la popolazione e le comunità gravemente colpite dalle inondazioni”, ha fatto sapere in una note l’ufficio del primo ministro Marcel Ciolacu, che ha cancellato gli impegni per recarsi nelle zone a rischio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure