Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Piogge e fresco autunnale”: poi cambia tutto. Le previsioni di Giuliacci

meteo giuliacci

Social. Meteo Giuliacci. “Non arriverà nessuna bolla di calore sull’Italia. Nei prossimi dieci giorni ci saranno temperature fresche e pioggia su gran parte dell’Italia, poi ci sarà un nuovo ritorno del caldo al Centro Sud ma il termometro non supererà i 27 gradi centigradi”.

Queste sono le previsioni di Mario Giuliacci, meteorologo e direttore operativo di meteogiuliacci.it, che ha spiegato a Fanpage.it le condizioni meteo attese nei prossimi giorni, con piogge abbondanti su tutto il territorio, un clima fresco e un temporaneo ritorno di temperature più miti. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Neonati morti a Parma, gli amici della 22enne rivelano: “Cosa faceva al bar”

Leggi anche: Bimbi sepolti, la 22enne ha confessato: si scopre la tremenda verità

meteo giuliacci
meteo giuliacci

Meteo Giuliacci, piogge e fresco autunnale: poi cambia tutto

Meteo Giuliacci. Secondo l’esperto, “questo mese di settembre ci sorprende perché è un settembre vecchio stile. L’autunno, dal punto di vista climatico, comincia proprio il primo settembre e quest’anno si sta comportando da vero autunno. Non dimentichiamo che le grandi alluvioni che abbiamo avuto 20 o 30 anni fa si sono verificate a settembre tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Adesso non se ne vedono più per fortuna perché l’autunno negli ultimi 10 anni è stato poco piovoso”. Tuttavia, quest’anno la situazione è diversa.

“È partito come dovrebbe partire, con molte piogge – ha aggiunto Giuliacci –. E questa fase più autunnale proseguirà, perché avremo almeno altre tre fasi piovose. La prima è cominciata ieri, martedì 17 settembre, e proseguirà fino a giovedì 19. Oggi le precipitazioni saranno abbondanti su Val Padana ed Emilia Romagna, mentre domani interesseranno anche il Centro Sud. La seconda fase piovosa arriverà tra lunedì 23 e mercoledì 25 settembre: le piogge coinvolgeranno l’intera Penisola, ma saranno più intense su Triveneto, Liguria e Toscana, con rischio di nubifragi. Infine, l’ultima perturbazione è attesa tra il 26 e il 27 settembre e toccherà tutte le regioni italiane”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure