Addio a Totò Schillaci, le parole commoventi di Roberto Baggio – L’eroe delle Notti Magiche, Totò Schillaci, non ce l’ha fatta. Il mondo del calcio piange la scomparsa del campione di Italia ’90. L’ex bomber aveva 59 anni, fino alla fine ha lottato come un leone contro un tumore al colon, per il quale era già stato operato due volte. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Totò Schillaci, chi sono e cosa fanno i suoi figli
Leggi anche: Italia in lutto, addio per sempre a Totò Schillaci
Addio a Totò Schillaci, le parole commoventi di Roberto Baggio
Totò Schillaci si era sposato due volte, con Rita e Barbara. Lascia tre figli: Jessica, Mattia e Nicole. Schillaci ha mosso i primi passi nel Messina. Con due grandi allenatori: prima con il professor Franco Scoglio, poi con Zdenek Zeman. La popolarità gli è piovuta addosso quando ha cominciato a giocare nella Juventus. Era il 1989, un anno magico per lui: 15 reti in 30 gare di campionato, che convincono il c.t. dell’epoca, Azeglio Vicini, a convocarlo per i Mondiali di Italia ’90. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Funerali Luca Giurato, tanta folla e vip per l’ultimo saluto
Leggi anche: Spettacolo italiano in lutto, ci lascia per sempre un mito
Morto Toto Schillaci, il ricordo sui social di Roberto Baggio
Tra i tanti a piangere la scomparsa oggi di Totò Schillaci Roberto Baggio, che lo conosceva benissimo. Il divin Codino ha condiviso con il 59enne sia la maglia della Nazionale, in quel memorabile Mondiale italiano, che quella della Juventus. Baggio ha postato una foto di loro due in azzurro. A far da corredo una struggente dedica. Le sue parole su Instagram stanno davvero commuovendo tutti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva