Italia, il maltempo devasta la regione: evacuazioni, frane e strade allagate – «Evitare tutti gli spostamenti», è questo l’appello dei sindaci. L’Emilia-Romagna fa i conti con le impietose previsioni meteo, caratterizzate da piogge e nubifragi. A Modigliana, in provincia di Forlì, “Il fiume è esploso”, ha detto in serata il sindaco, Jader Dardi, aggiungendo che la situazione rischia di essere “più grave” di quella del maggio 2023, quando il comune fu investito da numerose frane. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Panico a scuola, studente di 12 anni accoltella i compagni di classe
Leggi anche: “Piogge e fresco autunnale”: poi cambia tutto. Le previsioni di Giuliacci
Emilia Romagna, il maltempo devasta la regione: evacuazioni, frane e strade allagate
Maltempo in Emilia Romagna. Pioggia e frane anche sul versante toscano, nel Mugello, dove sono caduti 170 millimetri di pioggia nelle ultime 24 ore. Oggi, 19 settembre 2024, le scuole resteranno chiuse in gran parte delle province della Regione, mentre la governatrice facente funzione, Irene Priolo, invita le aziende a consentire, per quanto possibile, lo smart working. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Maltempo Italia, enormi danni nella notte: si apre voragine nella strada
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, auto sbanda e si ribalta: morto a soli 19 anni
Maltempo in Emilia Romagna, il sindaco di Modigliana: “Il fiume è esploso”
Come riferisce «Il Messaggero», le acque dei fiumi Marzeno e Lamone sono tracimate a monte di Faenza e hanno invaso le strade della cittadina. Allagato il quartiere Borgo, la zona rossa delle due precedenti alluvioni del 2023, e non solo. Il fiume Serio è esondato a Castel Bolognese (Ravenna) e l’acqua sta raggiungendo il centro città. In tutta la regione Emilia-Romagna sono ormai oltre un migliaio gli sfollati dopo il drastico peggioramento del maltempo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva