Social. Un episodio spaventoso ha avuto luogo all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove un bimbo di 9 anni è stato dimesso con entrambe le gambe rotte. Ricoverato per una crisi respiratoria, il piccolo, affetto da una rara malattia genetica, era stato assistito presso il Dipartimento Emergenza e Accettazione dell’ospedale. Tuttavia, al momento della dimissione, dopo giorni di lamentele per dolori intensi, si è scoperto che entrambi i suoi ginocchi presentavano fratture. In seguito a questo incidente, la famiglia ha deciso di presentare denuncia. La Procura di Lecce ha avviato un’inchiesta per lesioni personali gravissime, al fine di chiarire la dinamica dell’accaduto. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Totò Schillaci, la moglie incontra la ex alla camera ardente: le sue parole
Leggi anche: Anziana coppia trovata morta: il figlio lancia l’allarme, ora è giallo
Il ricovero
Bimbo di 9 anni in ospedale per una crisi respiratoria: esce con le gambe rotte – I fatti si sono verificati il 19 agosto 2024, quando il bambino è stato portato in ospedale dai genitori a causa di una grave crisi respiratoria. Dopo il ricovero in rianimazione, i genitori hanno notato un rigonfiamento insolito che si estendeva dal bacino fino alle ginocchia. Non appena hanno segnalato il problema al personale medico, quest’ultimo avrebbe minimizzato la situazione, attribuendo il gonfiore a dolori posturali.
Nei giorni seguenti, il gonfiore alle gambe del bambino sembrava non accennare a diminuire e, il 28 agosto, è stato trasferito nel reparto di Pediatria. Qui, dopo un significativo ritardo secondo i genitori, è stata eseguita una radiografia che ha rivelato la frattura di entrambe le ginocchia. La lesione è stata trattata con l’applicazione di gessi circolari. Al momento della dimissione, i medici hanno consigliato un consulto ortopedico per ulteriori valutazioni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva