Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Imane Khelif arriva in Italia e accade l’inaspettato: come la accolgono

Imane Khelif, la pugile algerina, oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 arriva in Italia, precisamente a Milano e pubblica sui social un video che la ritrae in piazza San Marco, zona Brera: “Ciao Milano“, scrive abbinando la storia alla canzone dei Ricchi e Poveri, Sarà perché ti amo. Ecco come viene accolta dal popolo milanese.

Leggi anche: Eurospin, il prodotto ritirato per rischio listeria: di cosa si tratta

Leggi anche: Meteo, svolta improvvisa sull’Italia: le previsioni del colonnello Guidi

Imane Khelif arriva in Italia

Dal ring alla passerella. Imane Khelif, secondo i rumors circolati tra gli addetti ai lavori Khelif potrebbe essere a Milano per partecipare, come ospite, a qualche sfilata della Milano fashion week. T-shirt bianca, camicia di lino e cappellino in testa, l’atleta sorride e manda un bacio alla sua community. Nel luglio scorso, durante i Giochi, Khelif era finita nella bufera mediatica dopo il ritiro dal ring dopo pochi secondi della pugile italiana Angela Carini. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 4.1

imane khelif

La bufera

Giovedì primo agosto 2024 è stato il giorno dell’incontro tra Imane Khelif e Angela Carini. Il match, valevole per gli ottavi di finale dei pesi welter (69kg) della categoria femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ha avuto i riflettori puntati non solo dall’Italia. Nei giorni precedenti alla sfida, infatti, si erano riaccese le polemiche sulla partecipazione dell’algerina Imane Khelif e della taiwanese Lin Yu-ting alle Olimpiadi in corso vista la loro esclusione dagli ultimi mondiali di pugilato del 2023 per non aver, come si riporta, superato i ‘‘test di genere’’.

Il match tra le due è durato 46 secondi, visto il ritiro dell’italiana Carini che si è detta impossibilitata a continuare per via di un pugno troppo violento che le avrebbe causato un forte dolore al naso. Tanti esponenti della politica e volti noti si sono accaniti sulla pugile ritenendola non adatta alla partecipazione alla gara perchè considerata uomo. (continua dopo la foto)

imane khelif

L’atleta algerina è stata accusata da media, colleghe, politici e opinione pubblica di avere dei vantaggi sul ring per via del suo aspetto, anche perché, sempre ammesso che non è detto che implichi vantaggi, non esistono documenti che attestino la presenza di tratti intersex e lei non lo ha mai dichiarato. Una persona intersex nasce con una variazione delle caratteristiche sessuali che possono essere cromosomiche, ormonali, gonadiche o legate agli organi genitali esterni. Tali variazioni, seppur presenti dalla nascita, non è detto che siano visibili o che diano vantaggi competitivi. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure