Social. Autostrada A1, ponte Anas crolla durante i lavori di demolizione: traffico bloccato nel tratto tra Torrenova e Gra. Il cedimento è avvenuto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre, all’altezza dello svincolo di Torrenova a Roma. Durante i lavori nel cantiere, la struttura del cavalcavia è sprofondata sotto il peso di due gru impegnate nella demolizione, invadendo la carreggiata sottostante. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Italia, crolla palazzina di due piani: persone sotto le macerie
Leggi anche: Donna azzannata da 5 cani, choc in Italia: indagano i Carabinieri
Autostrada A1, Milano-Napoli: crolla ponte di Torrenova
Un vecchio cavalcavia sulla D19, Diramazione Roma Sud dell’autostrada A1 Milano-Napoli, che doveva essere demolito, è crollato accidentalmente, bloccando completamente l’autostrada. Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera” da sabato sera, il tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare (GRA) è stato chiuso in entrambe le direzioni per lavori di competenza Anas, legati al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata. Tra questi era prevista la demolizione del cavalcavia di svincolo di Torrenova affidata ad una ditta appaltatrice. Purtroppo, durante i lavori qualcosa è andato storto.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Bayesian, il tesoro nascosto in fondo al mare: cosa si cela all’interno
Leggi anche: Chiara Petrolini, il sospetto della madre del fidanzato
Il cedimento improvviso, le gru precipitano
Tuttavia, poco dopo l’una di notte, l’impalcato del cavalcavia in fase di demolizione ha ceduto repentinamente nel suo punto centrale, crollando rovinosamente sulla carreggiata sottostante. Fortunatamente questo tratto era già interdetto alla circolazione in vista dei lavori e non circolavano veicoli.
L’accumulo di detriti e macerie ha però rallentato i lavori di ripristino rinviando l’apertura del tratto autostradale e causando disagi nella viabilità. A seguito del crollo, anche i mezzi che si trovavano sopra al ponte sono precipitati. Il video che ieri notte stava riprendendo i lavori, mostra le due scavatrici cadere insieme all’impalcato, scivolando verso il basso dopo la rottura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva