Social. Meteo, temperature oltre i 30 gradi: ecco dove. Dopo un inizio di Settembre decisamente burrascoso, le previsioni meteo per il resto della settimana annunciano un aumento delle temperature a causa di una ondata di caldo che, seppur brevemente, porterà valori massimi ampiamente sopra la media stagionale. Vediamo nel dettaglio quali saranno le regioni maggiornmente coinvolte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, svolta improvvisa sull’Italia: le previsioni del colonnello Guidi
Leggi anche: Meteo, caldo estivo sull’Italia: punte di 35 gradi, ecco dove
Leggi anche: Meteo, che tempo farà da ottobre a dicembre 2024: le previsioni a lungo periodo
Leggi anche: Terremoto in Italia, trema il nord: l’epicentro
Meteo, breve ondata di caldo in Italia: temperature oltre i 30°
Le previsioni meteo per il resto della settimana annunciano un aumento delle temperature a causa di una ondata di caldo che, seppur brevemente, porterà valori massimi ampiamente sopra la media stagionale. Ma le correnti fredde successive faranno tornare il fresco autunnale. Come riporta 3B Meteo, l’intenso fronte atlantico che raggiungerà l’Italia settentrionale tra giovedì e venerdì arriverà attenuato al Sud nella giornata di sabato.
Dunque una prima parte del weekend sarà caratterizzata dal transito della coda di quella perturbazione. Nel contempo un impulso di correnti più fredde dal nord Europa raggiungerà l’Italia nord orientale portando i primi rovesci su Alpi e Prealpi poi verso sera anche sui settori di pianura del Nord. Questo impulso formerà nella giornata di domenica un piccolo minimo di bassa pressione sull’area balcanica con cui le regioni adriatiche dovranno fare i conti.
“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”