Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, temperature oltre i 30 gradi: ecco dove

Social. Meteo, temperature oltre i 30 gradi: ecco dove. Dopo un inizio di Settembre decisamente burrascoso, le previsioni meteo per il resto della settimana annunciano un aumento delle temperature a causa di una ondata di caldo che, seppur brevemente, porterà valori massimi ampiamente sopra la media stagionale. Vediamo nel dettaglio quali saranno le regioni maggiornmente coinvolte. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Meteo, svolta improvvisa sull’Italia: le previsioni del colonnello Guidi

Leggi anche: Meteo, caldo estivo sull’Italia: punte di 35 gradi, ecco dove

Arriva il caldo in Italia, quando e dove: le previsioni di Giuliacci

Leggi anche: Meteo, che tempo farà da ottobre a dicembre 2024: le previsioni a lungo periodo

Leggi anche: Terremoto in Italia, trema il nord: l’epicentro

Meteo, breve ondata di caldo in Italia: temperature oltre i 30°

Le previsioni meteo per il resto della settimana annunciano un aumento delle temperature a causa di una ondata di caldo che, seppur brevemente, porterà valori massimi ampiamente sopra la media stagionale. Ma le correnti fredde successive faranno tornare il fresco autunnale. Come riporta 3B Meteo, l’intenso fronte atlantico che raggiungerà l’Italia settentrionale tra giovedì e venerdì arriverà attenuato al Sud nella giornata di sabato.

Dunque una prima parte del weekend sarà caratterizzata dal transito della coda di quella perturbazione. Nel contempo un impulso di correnti più fredde dal nord Europa raggiungerà l’Italia nord orientale portando i primi rovesci su Alpi e Prealpi poi verso sera anche sui settori di pianura del Nord. Questo impulso formerà nella giornata di domenica un piccolo minimo di bassa pressione sull’area balcanica con cui le regioni adriatiche dovranno fare i conti.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure