Ieri, mercoledì 25 settembre 2024, si sono celebrati i funerali di Luca Salvatori, il pilota di motociclismo morto lo scorso 14 settembre in pista. A soli 32 anni, Salvadori ha perso la vita in un tragico incidente durante una gara su strada a Frohburg, in Germania. Ai funerali, tra i tanti presenti, c’erano anche Gianni Morandi e Jovanotti. Sui social, la fidanzata di Luca Salvatori ha scritto un messaggio d’addio molto commovente. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Choc in Italia, autobus sprofonda in una voragine
Leggi anche: Feltri contro i ciclisti, interviene il fratello di Scarponi: “Ucciso una seconda volta”
Chi era Luca Salvadori
Figlio di Maurizio Salvadori, noto produttore milanese, Luca Salvadori aveva 32 anni. Esordì come pilota nel 2009 nel campionato Italiano velocità. Tra il 2010 e il 2015 ha preso parte a diverse competizioni in Stock 600 e Superstock 1000, ottenendo anche un podio nell’Europeo del 2013. Dal 2016 al 2018 corse in campionati nazionali e internazionali, concludendo spesso nelle prime posizioni. Luca Salvadori è morto lo scorso 14 settembre proprio durante una gara per l’International Road Racing, a Frohburg. Alla fine del primo giro, il pilota tedesco Didier Grams è caduto in una rapida curva a sinistra e, nell’incidente, è rimasto coinvolto anche Salvadori. Trasportato in ospedale, il pilota non ce l’ha fatta: è morto per le gravissime lesioni riportate. Ieri, sono stati celebrati i suoi funerali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terribile tragedia: si schianta in scooter contro motocarro, 15enne muore
Leggi anche: Strage di Nuoro, emerge il movente: “Ecco perché l’ha fatto”
I funerali di Luca Salvadori
Nonostante la pioggia che ha colpito ieri la città di Milano, in migliaia erano presenti al funerale di Luca Salvadori. Amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto dare l’ultimo saluto al pilota. Fuori dalla chiesa sono stati allestiti due maxi schermi, per consentire a tutti di ascoltare la funzione religiosa. Tra i presenti, anche molti vip come Jovanotti, Gianni Morandi, Red Canzian, Roby Facchinetti, Alba Parietti, Eros Ramazzotti. Non poteva mancare la fidanzata, Veronica Culcasi, che il giorno della sua morte era con lui in Germania. Ieri, poco prima dell’ultimo saluto a Luca, la ragazza gli ha dedicato della commoventi parole.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva