Un terribile incidente si è verificato oggi a bordo di un bus che trasportava 38 studenti e 6 insegnanti. Al momento è confermata la morte di 22 ragazzi e 3 docenti, ma sono numeri che rischiano di dover essere aggiornati. Vediamo i dettagli.
Leggi anche: Panico a bordo del Ryanair in Italia: lo scoppio improvviso
Leggi anche: Enorme incendio in Italia, scuole chiuse e divieti: cosa succede
Terribile incidente in bus
Un terribile incidente ha scosso la Thailandia, dove uno scuolabus in viaggio verso Ayutthaya ha preso fuoco, causando una tragedia che potrebbe costare la vita a 25 studenti. L’incidente è avvenuto a nord di Bangkok, mentre il bus trasportava 38 studenti e sei insegnanti in gita scolastica dalla provincia di Uthai Thani. Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto quando uno pneumatico è scoppiato su un’autostrada al ritorno dalla gita scolastica. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Attacco al centro commerciale: ci sono morti e feriti
Morte decine di persone tra alunni e insegnanti
Secondo i primi elementi raccolti dai soccorritori a causare il terribile incidente e il rogo è stato lo scoppio dello pneumatico anteriore sinistro: la ruota ha preso fuoco, le fiamme si sono diffuse e l’autista ha perso il controllo del bus colpendo la barriera mediana. Il ministro dei Trasporti, Suriya Jungrungruengkit, ha confermato che il bus era partito per una gita scolastica. Le prime informazioni indicano che 19 persone sono riuscite a mettersi in salvo, tra cui 16 studenti e tre insegnanti. Tuttavia, 25 studenti risultano dispersi, e le autorità temono il peggio. L’autista è sopravvissuto ma, secondo la ricostruzione dei giornali locali, è fuggito e non è stato ancora trovato.
Il ministro degli Interni thailandese, Anutin Charnvirakul, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione, sottolineando che le indagini sono in corso per determinare il numero esatto delle vittime. “Stiamo lavorando per avere chiarezza su quanto accaduto e per garantire che le famiglie delle vittime ricevano il supporto necessario”, ha dichiarato. “Ho saputo dell’incendio su un autobus che trasportava studenti da Uthai Thani… che ha causato morti e feriti“, ha scritto il primo ministro Paetongtarn Shinawatra su X.