Lutto per il mondo del calcio, in particolare per il Pordenone. La società calcistica ha annunciato sul suo profilo facebook, la morta dello storico e ne ricorda la carriera con la maglia neroverde. Dal 1962 al 1971 è stato un calciatore iconico del Pordenone, di cui è stato il portiere di quegli anni.
Leggi anche: Marco Mengoni, il retroscena sul funerale della madre: ecco perchè sorrideva
Leggi anche: Incidente al passaggio a livello: treni in tilt
Calcio italiano in lutto
Lutto per il Pordenone che piange la scomparsa di Lauro Canese. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società che con un post su Facebook ci ha tenuto a ricordare la lunga carriera dell’ex portiere del Pordenone, uno dei giocatori che più hanno rappresentato la maglia dei ramarri. È stato “un calciatore iconico” che ha difeso la porta dei ramarri dal 1962 al 1971. Dopo aver appeso i guanti al chiodo Canese non si è più allontanato dal mondo neroverde. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Addio a Gherardo, l’Italia perde un pezzo di storia
La scomparsa di Lauro Canese rattrista tutti
Classe 1942, Canese aveva vestito la maglia dei ramarri dal 1962 al 1970. Ma il legame con il Bottecchia e con il Pordenone era rimasto indissolubile anche dopo che aveva appeso guanti e scarpette: Canese, infatti, era stato il gestore del bar dello stadio, assieme alla moglie, sempre da affezionatissimo tifoso. Oltre al calcio, era impegnato anche con la locale sezione degli Alpini.
“La scomparsa di Lauro Canese rattrista tutto il mondo neroverde”, si legge nella nota del club. “Il Pordenone Fc si stringe con affetto alla famiglia, a cui porge le più sentite condoglianze. Prima di Pordenone-Calcio Aviano di sabato 5 ottobre nel ‘suo’ Bottecchia, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di un grande, grandissimo cuore“.