Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, due scosse nella notte

Social. Terremoto in Italia, due scosse nella notte. In geofisica, il terremoto, detto anche sisma o scossa tellurica, è una vibrazione della crosta terrestre, provocato dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. Quasi tutti i terremoti che avvengono sulla superficie terrestre sono concentrati in prossimità dei margini tra due placche tettoniche. La branca della geofisica che studia questi fenomeni è la sismologia. Nella notte di oggi, 8 Ottobre 2024, è stato registrato un nuovo terremoto in Italia: vediamo dove e la magnitudo registrata. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, la scossa avvertita in diverse zone

Leggi anche: Trema ancora l’Italia: nuova scossa di terremoto poco fa

Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all'alba

Leggi anche: Terremoto in Italia, due scosse nella notte

Leggi anche: Terremoto in Italia all’alba: dove è successo

Terremoto a Fontanigorda, paura nella notte: i fatti

La provincia di Genova, dopo essere stata messa in ginocchio dal maltempo, ha dovuto fare i conti anche con una scossa di terremeto che è stata registrata nella notta di oggi 8 Ottobre 2024 a Fontanigorda, un comune italiano di 218 abitanti in Liguria. La prima scossa, come riportato da Notizie.it, di magnitudo 2.7, è stata rilevata poco dopo l’1:00 di oggi, martedì 8 ottobre 2024. La seconda, di magnitudo 2.5, ha colpito circa due ore più tardi, intorno alle 3:00. Al momento, non si registrano danni a cose o persone.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure