Maltempo, persone isolate per una frana: la situazione – Forte ondata di maltempo sull’Italia tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2024. La situazione ora è in netto miglioramento, almeno fino a giovedì 10 ottobre, quando è previsto l’arrivo di un uragano. Intanto una frana ha isolato alcune abitazioni nella frazione Berte’ in via Macciò a Masone, alle porte di Genova, in Liguria. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Grave lutto a “Le Iene”, il triste annuncio in diretta
Leggi anche: Franco Di Mare, il fratello svela la particolare coincidenza sulla morte
Maltempo, persone isolate per una frana: la situazione
Tanti i disagi e i danni in Italia per il maltempo. Trenta persone sono rimaste isolate per una frana a Masone in Liguria. Paura per il fiume Bacchiglione nel Vicentino. Due persone sono state salvate dai vigili fuoco dalla piena del torrente nel Senese. Fase di tregua oggi, ma già da domani, giovedì 10 ottobre, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da una violenta perturbazione. Si tratta, come spiega il meteorologo Lorenzo Tedici de iLMeteo.it, di un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Rai in lutto, addio per sempre allo storico giornalista
Leggi anche: Sport in lutto, il presidente stroncato da un malore a 65 anni
Maltempo in Italia: frana a Masone, trenta persone isolate
Giovedì l’ex-Uragano Kirk transiterà dalla Francia verso la Germania e da questa posizione invierà maltempo sull’Italia: sono previste al mattino piogge intense su Liguria e Lombardia, un po’ come successo nella giornata di ieri, martedì 8 ottobre 2024. Dal pomeriggio le spire di Kirk spingeranno piogge copiose verso il Triveneto e tutto il versante tirrenico, dalla Toscana alla Campania. Ma torniamo a parlare dei disagi e della drammatica situazione verificatasi a Masone, in Liguria.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva