Mariarosa Tassone è morta all’età di 109 anni. Era nata il 25 gennaio 1915 e il prossimo gennaio avrebbe compiuti 110 anni. La nonnina era amatissima in paese e ha sempre dimostrato di essere una donna indipendente. Due anni fa, aveva “svelato” il segreto della sua longevità. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Uomo investito e ucciso da un treno: caos sulla linea ferroviaria
Leggi anche: Tremendo incidente in tangenziale, traffico bloccato
Mariarosa Tassone è morta a 109 anni, addio alla donna più longeva della Calabria
La Calabria piange la morte di Mariarosa Tassone: era la donna più anziana della Calabria e tra le più longeve d’Italia. Mariarosa viveva al numero 3 di una palazzina situata a Spadola, centro delle Serre vibonesi. Ha vissuto due guerre e l’alluvione del 1935. Parlava di quegli anni con profonda tristezza, ma soprattutto raccontava di essersi sempre rialzata. “Il pane a casa nostra non è mai mancato“, diceva. Quando aveva appena tre anni, ha contratto e sconfitto la Spagnola, la Sars nel 2004 e, di recente, anche il Covid. Mariarosa aveva una famiglia molto numerosa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Autobus precipita in un burrone, ci sono morti e feriti
Leggi anche: Tesla si schianta contro dei cartelli e prende fuoco: morte 4 persone
Mariarosa, la sua vita da ultracentenaria
Mariarosa aveva 26 parenti in tutto tra figli, nipoti e pronipoti. Rimasta vedova da giovane, ha avuto la forza di crescere da sola i suoi cinque figli, accompagnata sempre da una grande fede. Anche di recente, ha dimostrato di essere una donna indipendente: fino a qualche anno fa curava l’orto e cucinava per i figli e i nipoti. In un filmato è stata immortalata dai parenti mentre, nonostante l’avanzata età, si sedeva nelle vicinanze del camino a spaccare la legna. La donna ha spiegato qual è il suo segreto per vivere a lungo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva