Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il maltempo flagella l’Italia: frane, scuole chiuse e voli dirottati

Maltempo Nord Italia

Una violenta ondata di maltempo si sta abbattendo oggi, giovedì 17 ottobre 2024, sull’Italia. Scatta l’allerta meteo arancione in una regioni e gialla in altre sette regioni. Le piogge hanno portato a significativi innalzamenti nei torrenti monitorati, oltre che frane e allagamenti. A causa del maltempo, diversi voli sono stati dirottati e le scuole sono chiuse. Com’è la situazione al momento? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Inferno di fiamme, esplode autocisterna piena di benzina: è strage

Leggi anche: Esonda fiume in Italia, famiglie in fuga: cosa sta succedendo

Maltempo al Nord, è allerta in 8 regioni: cosa sta succedendo

Maltempo al Nord, è allerta in 8 regioni: cosa sta succedendo

Il maltempo si è abbattuto già nella giornata di ieri, mercoledì 16 ottobre 2024, in Liguria e ha causato diversi disagi. Anche oggi, per la regione è scattata l’allerta gialla. Oggi però, la situazione sarà più critica in Emilia-Romagna, dove pure è stata dichiarata allerta meteo arancione su alcuni settori fino alla mezzanotte. Occhi alle piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, oltre che per frane e piene dei corsi minori e per temporali nelle stesse province oltre a Bologna. Oggi l’allerta gialla vale per Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana e Umbria. La Liguria, in particolare, sta affrontando diverse criticità. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Forte scossa di magnitudo 5.9: panico e gente in strada (VIDEO)

Leggi anche: Superenalotto, centrato il “6”: chi è il fortunato vincitore

Allerta meteo arancione in Liguria: la situazione

Le forti piogge stanno creando diversi disagi, in particolare nel Savonese e nello Spezzino. Nella provincia di Savona, il maltempo ha provocato una frana anche in via privata degli Argonauti, a Varazze. Lo smottamento ha coinvolto un muraglione, parte di un giardino privato, e ha portato alla chiusura della strada. A Cogoleto, un uomo è rimasto intrappolato a bordo della sua auto in un sottopasso. A Finale Ligure, tre famiglie sono state sfollate a scopo precauzionale a causa di un cedimento di un muro. Chiusa l’Aurelia per una frana tra Albissola Marina e Celle Ligure, sempre nel savonese. Diversi fiumi e torrenti hanno superato il livello di guardia: secondo i dati della Protezione Civile sono caduti 200 mm di pioggia in 18 ore. La situazione potrebbe peggiorare.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure