Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo in Italia, casello autostradale chiuso per la forte alluvione: la situazione

casello Recco chiuso

Il maltempo sta causando diversi disagi nel Nord Italia. L’allerta meteo è scattata per ben 8 regioni, che in queste ore stanno facendo i conti con delle intense precipitazioni. Non sono mancati da Ovest ad Est, allagamenti, fiumi in piena, frane e disagi alla viabilità. In alcune zone, la situazione è talmente critica che si sono rese necessarie delle misure di sicurezza, quali la chiusura di un casello autostradale a causa degli allagamenti. Qual è la situazione attuale? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Liam Payne morto, l’ex fidanzata rompe il silenzio: “Messaggi inquietanti”

Leggi anche: Calcio in lutto, il giovane difensore vinto dalla malattia a soli 25 anni

Maltempo in Liguria, chiuso il casello di Recco sulla A12: la situazione

Maltempo in Liguria, chiuso il casello di Recco sulla A12: la situazione

Già da ieri, la situazione in Liguria è critica e le piogge delle ultime ore stanno provocando altri disagi nella regione. A Recco, ad esempio, il torrente è esondato in alcuni punti e per questo il casello autostradale è stato chiuso in uscita in entrambe le direzioni. La circolazione è stata riaperta intorno alle 15:30. Le forti piogge hanno causato disagi al traffico nel tratto tra Genova Est e Rapallo in entrambe le direzioni. A Chiavari, il Comune ha dato un avviso di preallarme per il Rupinaro. A Calvari, invece il torrente Lavagna è uscito dagli argini, fa sapere Genova Today. Forti piogge sono segnalate anche a Rapallo, dove è esondato il Tuia e il San Francesco è molto salito di livello. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Incendio al ristorante durante la cena: panico e clienti in fuga

Leggi anche: Kate Middleton, sparito l’anello di fidanzamento dal dito: il motivo

Allerta gialla per la Liguria: cosa evitare

Ieri, mercoledì 16 ottobre 2024, è scattata l’allerta arancione per la Liguria, mentre oggi persiste quella gialla. Ma le forti piogge continuano a causare danni: l’allerta durerà almeno fino alla mezzanotte. Pertanto, alla luce del perdurare delle precipitazioni anche nelle prossime ore, Autostrade consiglia agli utenti di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e di informarsi prima della partenza. Anche il sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, ha esortato i cittadini a restare in casa e ad evitare cantine e scantinati. La stessa sta monitorando la situazione in città con le squadre della protezione civile.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure