Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, chiusa l’autostrada in Italia: la situazione

chiusa autostrada Marotta Senigallia

Il maltempo che ha colpito il Nord Italia negli scorsi giorni si sta spostando verso il centro. Le forti piogge stanno creando diversi disagi con allagamenti che interessano anche strade e autostrade. Autostrade per l’Italia ha annunciato la chiusura di un tratto autostradale a partire dalle 9:15 di oggi, sabato 19 ottobre 2024, a causa del maltempo. Com’è la situazione attuale? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Maltempo estremo in Italia: chiesto lo stato d’emergenza nazionale

Leggi anche: Terribile incidente in bus, decine tra morti e feriti

Maltempo, chiusa autostrada A14 nel tratto tra Marotta e Senigallia

Maltempo nelle Marche, scatta l’allerta gialla

La Protezione Civile regionale delle Marche ha diramato l’allerta di colore giallo per l’intera giornata di oggi sabato 19 ottobre 2024 fino alle 24. L’allerta per la criticità idrogeologica vale per l’intera regione, ma particolare attenzione viene posta nella zona collinare e costiera della fascia centrale delle Marche, per la quale è stata disposta anche un’allerta per rischio idraulico e per il rischio temporali. La situazione al momento è critica nella provincia di Ancona, dove un tratto della A14 è stato chiuso a causa delle piogge battenti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Ho 55 milioni”: Liam Payne, la lite choc in hotel prima della morte

Leggi anche: Incidente sulla strada provinciale, il bilancio è drammatico

Maltempo, chiusa autostrada A14 nel tratto tra Marotta e Senigallia

Fin dalle prime ore del mattino, una bomba d’acqua ha colpito la fascia costiera settentrionale delle Marche. “A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore romagnolo e delle Marche settentrionali. A causa delle forti piogge, alle ore 9:15 circa, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, si è resa necessaria la chiusura del tratto compreso tra Marotta e Senigallia, in entrambe le direzioni”, ha fatto sapere in una nota Autostrade per l’Italia. “La Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, con il supporto della Polizia Stradale, ha attivato un presidio costante delle zone interessate dall’allerta meteo, al fine di limitare i disagi e prestare assistenza all’utenza in viaggio”. I viaggiatori diretti verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria a Marotta, dovranno percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Senigallia. Percorso inverso per chi è diretto verso Ancona. Per tenersi aggiornati sulle condizioni delle autostrade italiane è possibile tenersi informati sul portale www.autostrade.it, tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL 102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app “Muovy”. Quanto durerà questa fase di maltempo intenso?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure