Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, improvvisa voragine sulla statale: auto inghiottita dal buco

Il maltempo sta colpendo maggior parte dell’Italia, in particolare l’Emilia Romagna dove circa 175 millimetri di pioggia sono caduti a Bologna e sui comuni limitrofi. Un giovane di 20 anni è morto nell’auto travolta dall’acqua e 3000 persone sono state evacuati. Per la giornata di oggi si attende un miglioramento almeno al Centro-Nord, mentre il maltempo insisterà ancora all’estremo Sud e in Sicilia, dove si potranno verificare situazioni di criticità a causa di locali nubifragi. In Calabria un improvvisa voragine si è aperta sull’asfalto inghiottendo un’auto.

Leggi anche: Maltempo, acqua in autostrada: tratto chiuso al traffico

Leggi anche: Maltempo, è morto un ragazzo: tragedia senza fine

Improvvisa voragine sulla statale

In Calabria si fa sentire l’ondata di maltempo che sta passando su alcune regioni. Pesantissimi i danni nel Lametino a causa delle ingenti piogge delle ultime ore. In prossimità dello svincolo Lamezia Terme Sud, l’asfalto ha ceduto. Una profonda voragine si è aperta sull’asfalto e ha inghiottito un’auto. Momenti terribili per gli occupanti del veicolo che fortunatamente sono stati tirati fuori e messi in salvo dai presenti in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Nubifragio in Italia, è allerta: non uscite in strada

Auto inghiottita dal buco

La vettura è finita completamente nel buco largo diversi metri e abbastanza profondo da contenere una persona ma che fortunatamente è rimasta per metà sopra l’acqua e gli occupanti si sono potuti salvare. Illesa la conducente, una giovane di 25 anni, soccorsa da altri automobilisti. Il cedimento ha provocato la chiusura della strada, arteria strategica perché collega il capoluogo regionale con la stazione ferroviaria e l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, che funziona regolarmente. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Completamente allagato anche il parcheggio che fa servizio navetta per l’aeroporto di Lamezia terme, in località Palazzo. Bloccata da smottamenti e alberi caduti anche la complanare da Catanzaro a Lamezia (strada adiacente all’ingresso del T Hotel).

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure