Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Simone morto nell’alluvione, l’ultima telefonata prima della tragedia

Simone Farinelli ultima telefonata

Simone Farinelli è vittima della forte maltempo che ha piegato gran parte della provincia metropolitana di Bologna negli ultimi giorni. Il ragazzo aveva 20 anni ed era residente ad Ozzano dell’Emilia, nel Bolognese. La tragedia è accaduta sabato 19 ottobre 2024. Simone è morto dopo essere stato travolto da un’ondata del Rio Caurinzano a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro, nella provincia di Bologna. Il giovane si trovava in auto con il fratello Andrea, di 23 anni. Simone Farinelli aveva fatto un’ultima telefonata prima che accadesse la tragedia. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Maltempo, improvvisa voragine sulla statale: auto inghiottita dal buco

Leggi anche: Inter in lutto, l’ex calciatore muore durante una partita con gli amici

Alluvione a Bologna, l'ultima telefonata di Simone Farinelli

Il tragico racconto del fratello di Simone

Andrea ha raccontato cos’è successo a Simone in una straziante intervista al Corriere della Sera. “Saranno state le nove e mezza circa, stavamo tornando a casa. Ho visto passare un’altra auto, addirittura più piccola della nostra, e mi sono detto: ‘Ce la facciamo anche noi’. Fino a quel momento nessun problema. Forse sarebbe bastato un metro più avanti e saremmo stati salvi, ma un’onda d’acqua improvvisa è arrivata giù dalla collina. E ci ha portato via”, ha rivelato il ragazzo scosso dalla grave perdita subita a causa dell’alluvione. “Ero nel panico ed è successo tutto molto in fretta. Ho tirato giù il finestrino, sono riuscito a uscire della macchina, a tirarmi su aiutandomi con lo specchietto e ad afferrare mio fratello. L’ho tenuto fino a che ho potuto, aggrappato a mia volta a qualcosa di robusto, ma a un certo punto ho perso la presa e non l’ho più sentito”. Andrea ora vive con un forte senso di colpa: “Non mi perdonerò mai di non essere riuscito a mettere in salvo mio fratello”, ha ammesso.

Leggi anche: Maltempo, acqua in autostrada: tratto chiuso al traffico

Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo della settimana: quale sarà il segno più fortunato

Chi era Simone Farinelli

Simone aveva solo 20 anni e aveva una grande passione per l’arte e un forte spirito sociale. Originario di Brescia, dove viveva con il padre, si era trasferito a Ozzano Emilia con la madre e il fratello e aveva recentemente iniziato studi presso l’Accademia di Belle Arti. Nonostante una disabilità uditiva, Simone non si è mai lasciato scoraggiare. “Adorava l’arte in ogni sua forma,” ricorda l’insegnante di scultura, Giuliana Grandi, commossa dalla perdita. La morte di Simone ha lasciato la famiglia Farinelli nel dolore più profondo. La comunità ha subito un colpo difficile da tollerare, con amici e familiari che ricordano il giovane come una persona gentile e incomparabile. Quali sono state le parole in un’ultima telefonata di Simone?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure