Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mondo dei vip in lutto, Federico non ce l’ha fatta: lo schianto in moto contro un’auto

Nella serata di ieri un terribile incidente stradale ha tolto al vita a Federico, il pasticcere dei vip. A Bologna è stato vittima di un incidente stradale in periferia. Per cause da accertare, in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi, in sella alla sua moto si è scontrato con un suv, che stava svoltando lungo la strada. Tantissimi i messaggi di cordoglio per quell’uomo dall’animo umile e gentile.

Leggi anche: Bimbo muore ma si risveglia e racconta: “Cosa ho visto quando non c’ero”

Leggi anche: Airbag difettosi, migliaia di veicoli del nota casa automobilistica sono pericolosi: cosa fare

federico asta

Federico Asta non ce l’ha fatta

Per motivi al vaglio della polizia locale, il pasticciere dei vip, il 34enne Federico Asta, ha perso la vita ieri sera in sella alla sua moto, uno scooter di grossa cilindrata Yamaha, che si è scontrato contro un suv Honda che stava svoltando lungo l’incrocio con via La Malfa. Il pasticciere è finito a terra, sbalzato dalla sella, battendo con violenza sull’asfalto. Illeso il conducente del suv. Sul posto, oltre alla polizia locale, anche il 118. (continua dopo la foto)

Leggio anche: Terribile incidente, è strage di giovani: erano atleti di una squadra

federico asta

Il pasticciere dei VIP

Era il “pasticciere dei vip”. Originario di Alcamo, ma bolognese ormai a tutti gli effetti, Federico Asta era conosciutissimo: la pasticceria di famiglia, che aveva contribuito a far crescere e apprezzare ben oltre i confini della città, si trova in via Battindarno, in zona Santa Viola. La passione di Federico erano le torte: ne realizzava di splendide per personaggi e occasioni speciali. Umile e di gran cuore, durante il periodo del Covid aveva effettuato numerose consegne di prodotti da forno, per solidarietà, a medici e infermieri. Nella sua pasticceria campeggiano le foto insieme a personaggi dello sport e dello spettacolo, da Francesco Totti a Beppe Signori, da Nek a Lazza, ma anche colleghi di prestigio come Iginio Massari. Federico lascia una compagna e due figlie piccole. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure