“Trovato il corpo a 24metri di profondità”: dramma al lago, è morto così – Trovato morto il paracadutista disperso da ore. Nella notte il sottufficiale dell’Esercito, appartenente al 185esimo Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi della Folgore (Rrao), è stato rinvenuto sul fondo del lago di Bolsena. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, che tempo farà per il ponte dei morti: le previsioni
Leggi anche: Bus carico di studenti si schianta in Italia (VIDEO)
“Trovato il corpo a 24metri di profondità”: dramma al lago, è morto così
Il giovane paracadutista era impegnato in un’operazione di addestramento congiunto con i militari del terzo Reggimento elicotteri per operazioni speciali “Aldebaran” (Reos), un’unità d’élite dell’Aviazione dell’esercito basata a Viterbo. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella notte, tramite la ricerca strumentale. Il cadavere si trovava a circa 24 metri di profondità nell’area delle operazioni di addestramento. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Addio all’ora solare, perché potrebbe essere l’ultimo anno: cosa succede
Leggi anche: Nubifragio in Italia, strade allagate: l’acqua trascina via tutto
Trovato morto il paracadutista disperso al lago di Bolsena
Il lago di Bolsena, con la sua vasta estensione e una profondità che in alcune zone supera i 150 metri, ha subito reso particolarmente difficili le operazioni di ricerca. A complicare ogni cosa poi le avverse condizioni meteo. Sono intervenuti per ritrovare il giovane i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli con moto d’acqua e imbarcazioni, coadiuvati dai sommozzatori provenienti da Firenze e Roma. Sono stati dispiegati anche due elicotteri: uno dei vigili del fuoco di Arezzo e uno dell’Aves, che hanno sorvolato l’area a bassa quota per cercare tracce del militare. A disposizione anche i gommoni dell’Esercito.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva