Personaggi Tv. Il famoso attore statunitense è morto all’età di 86 anni nella sua casa di Los Alamos, nella contea di Santa Barbara, in California, per cause naturali. L’artista è morto lo scorso 29 settembre 2024, ma l’annuncio è arrivato solo recentemente. È stata la figlia a far sapere al mondo della scomparsa del padre: la donna lo ha ricordato con uno straziante messaggio. L’attore, durante la sua carriera, ha assaporato il successo, ma negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con una vera e propria tragedia familiare. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Angelina Mango, tour annullato: dopo le allusioni ecco la verità
Leggi anche: Totti e Marialuisa Jacobelli, ecco quando si sarebbero conosciuti: si scopre tutto
Ron Ely è morto, addio alla star del primo “Tarzan”
Ron Ely è diventato famoso grazie alla sua interpretazione del Signore della Giungla nella prima serie televisiva di Tarzan, girata tra il 1966 e il 1968. La figlia Kirsten Casale Ely ha rilasciato una dichiarazione a Fox News Digital. “Il mondo ha perso uno dei più grandi uomini che abbia mai conosciuto, e io ho perso mio padre. Mio padre era una persona che la gente chiamava eroe. È stato attore, scrittore, allenatore, mentore, padre di famiglia e leader. Ha creato una potente ondata di influenza positiva ovunque sia andato. L’impatto che aveva sugli altri è qualcosa che non ho mai visto in nessun’altra persona: c’era qualcosa di veramente magico in lui. È così che il mondo lo conosceva”, ha detto la figlia dell’attore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Affari Tuoi”, Paolo con la moglie “rischiatutto”: poi il finale che non ti aspetti
Leggi anche: “Grande Fratello”, uscita di scena clamorosa: è successo a notte fonda
La carriera di Ron Ely
Alto un metro e novanta e con gli occhi azzurri, l’attore è apparso nei film La notte dell’orso e Una per morire, prima di prendere parte alla serie della Nbc, che gli ha dato il successo. La serie, che fu girata anche in America Centrale e in Messico, debuttò nel settembre del 1966. L’attore non solo ha recitato ma ha dovuto anche eseguire tutta una serie di acrobazie, visto che era difficile trovare una controfigura che gli somigliasse. “Francamente, non so se avrei potuto fare di più. Ero mentalmente e fisicamente esausto. Il mio corpo era a pezzi. Avevo tanti strappi muscolari e lacerazioni, spalle, polsi e ossa rotte. Ogni parte di me era stata ferita”, disse allora, soddisfatto dell’impegno. Successivamente, Ron Ely ha interpretato un altro eroe leggendario quando ha recitato nel film Doc Savage, l’uomo di bronzo. L’attore ha anche recitato in episodi di serie tv come Love Boat, Wonder Woman, Marcus Welby, Fantasilandia e L’uomo del mare. Negli ultimi anni, Ron Ely ha dovuto fare i conti con una tragedia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva