Programmi tv. «Fino al tetto del mondo» è questo il sottotitolo della nuova edizione di Pechino Express, in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2025. La rotta di quest’anno è a dir poco meravigliosa: l’itinerario delle nove coppie in gara si snoderà su paesaggi diversi, dall’oceano cristallino alle vette più elevate, passando per misteriosi altipiani e inesplorate giungle. I viaggiatori partiranno dalle Filippine per poi attraversare il nord della Thailandia e terminare la loro sorprendente avventura in Nepal. Nel corso del tragitto, i concorrenti passeranno dall’Oceano Pacifico alle vette sopra gli ottomila metri di altitudine del Paese con capitale Kathmandu. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “LOL 5”, svelato il nuovo cast: chi sono i concorrenti
Leggi anche: “Don Matteo”, tutte le curiosità di questi 24 anni
Torna “Pechino Express 2025”: l’itinerario e le coppie in gara
Al timone di «Pechino Express 2025» ancora una volta Costantino della Gherardesca, che ritroverà al suo fianco l’inviato speciale Fru. Le coppie in gara sono: Virna Toppi e Nicola Del Freo, Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba, Jey e Checco Lillo, Ivana Mrázová e Giaele De Donà, Jury Chechi e Antonio Rossi, Giulio Berruti e Nicolò Maltese, Nathalie Guetta e Vito Bucci, Dolcenera e Gigi Campanile, Samanta e Debora Togni. In questa nuova avventura tutto sarà faticosissimo e al contempo entusiasmante: nella rotta «Fino al tetto del mondo» le coppie conosceranno mondi e usanze lontanissime dalle nostre, percorreranno chilometri e chilometri, con l’obiettivo di aggiudicarsi il premio finale, che sarà devoluto a sostegno di una delle ong che operano nei Paesi visitati, godendosi però soprattutto il viaggio. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Leopardi – Il poeta dell’infinito”: su Rai 1 la serie tv diretta da Sergio Rubini
Leggi anche: “L’Amica Geniale 4”, il trailer dell’ultima stagione: trama, quando andrà in onda
“Pechino Express 2025”, ecco quando inizia: le tappe
Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, a proposito del lancio della stagione 2025 ha dichiarato all’«Ansa»: «Pechino Express parte per un nuovo viaggio, ricomincia l’avventura di un programma iconico che ha ormai conquistato un posto speciale nel cuore del nostro pubblico, capace di appassionarlo sempre più, stagione dopo stagione. Nuove storie e nuovi territori da esplorare, un cast che, tra volti già noti e novità tutte da scoprire, siamo certi saprà sorprenderci, farci emozionare e appassionarci». Il pubblico ritroverà, come dicevamo, Costantino della Gherardesca, figura ormai inscindibile dell’adventure game della tv. Quando nel 2021 Sky annunciò infatti di aver strappato a Rai 2 il format, la richiesta degli spettatori fu una sola: non cambiare conduttore per nessuna ragione. Promessa che i vertici hanno finora onorato. Quando andrà in onda? Sicuramente non prima del nuovo anno, visto che fino a dicembre a tenere banco in casa Sky sarà «X Factor».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva