Nella tarda serata di ieri, lunedì 4 novembre 2024, un tir è andato a fuoco mentre percorreva una galleria sull’autostrada. Le fiamme in galleria hanno fatto temere il peggio. Sul posto in quel momento c’erano, oltre ai due passeggeri del mezzo pesante, anche un’intera famiglia di 5 persone. Nella notte è immediatamente scattato il piano di emergenza, con diverse squadre dei vigili del fuoco che sono accorse sul luogo dell’incendio. Al momento, la galleria resta chiusa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Principe Harry e il presunto padre biologico: parla l’esperta di analisi facciale
Leggi anche: Cade dal balcone al terzo piano e muore a 10 anni: tragedia a Perugia
Exilles, tir prende fuoco in autostrada: incendio nella galleria di Cels
L’incendio è scoppiato nel tunnel del Cels, tra Exilles e Chiomonte, lungo l’autostrada Torino-Bardonecchia. Un tir ha preso fuoco improvvisamente. Dalle prime notizie, sembra che tutto sia partito dal surriscaldamento del motore del mezzo pesante, ma le cause verranno stabilite dopo i rilievi e gli approfondimenti del caso. Oltre al tir distrutto dalle fiamme, non ci sono altri veicoli coinvolti nell’accaduto e danneggiati. 7 persone erano presenti sul posto quando è scoppiato l’incendio. Il tempestivo intervento dei pompieri, arrivati con diverse squadre da Susa, Bardonecchia, Borgone e del comando di Torino, ha evitato che l’incidente si trasformasse in tragedia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sposi scomparsi, finalmente la verità: dove li hanno ripresi le telecamere
Leggi anche: Friggitrici ad aria a rischio incendio: perché alcune sono state ritirate
Scoppia un incendio in galleria: salvate 7 persone
Quando il tir ha preso fuoco tutte le persone presenti nella galleria sono fuggite e hanno trovato riparo nelle nicchie di sicurezza. Nonostante il tunnel sia stato rapidamente invaso dal fumo, i vigili del fuoco sono riusciti a prestare soccorso a tutti. I pompieri hanno messo in salvo sia i 2 camionisti a bordo del mezzo pesante sia la famiglia (composta da madre, padre e 3 bambini) che viaggiava in un’altra vettura. Madre, padre e due dei bambini sono stati trasportati negli ospedali di Susa e Rivoli, dove sono stati tenuti in osservazione per aver inalato il fumo. Le loro condizioni fortunatamente, non destano preoccupazione. L’incendio ha causato diversi danni all’infrastruttura. Com’è la situazione del traffico?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva