Elezioni negli Stati Uniti, la notizia ufficiale: chi è in vantaggio. Tra maratone e spogli in diretta, tutto il mondo è con gli occhi puntati agli Stati Uniti mentre gli americani scelgono il loro prossimo presidente. Secondo i sondaggisti, la gara era aperta fino all’ultima tra Kamala Harris, attuale vicepresidente e candidata del Democrat Party, e Donald Trump, ex presidente e candidato dei Republicans. Tuttavia, ora dopo ora risulta più chiaro chi dei due abbia in pugno la vittoria. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Scompare nel nulla e i parenti vendono la casa: 15 anni dopo la scoperta choc
Leggi anche: Musica in lutto, addio alla sorella del leggendario cantante
Elezioni americane: i risultati
È stata una campagna elettorale senza esclusione di colpi quella portata avanti da Kamala Harris e da Donald Trump in vista delle nuove elezioni presidenziali Usa. Harris ha visto colto la possibilità di correre per la carica di presidente dopo il ritiro di Joe Biden. Trump, dal canto suo, ha passato gli ultimi 4 anni a rinforzare la sua immagine ricandidandosi per un secondo mandato non consecutivo dopo aver perso alle scorse elezioni. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Patente, come sapere quanti punti si hanno e come recuperarli
Leggi anche: Vi ricordate di lui? Era “il bambino delle barrette Kinder”: che fine ha fatto
America al bivio: chi sarà il nuovo presidente
In questo scenario, l’America è ad un bivio e appare più che mai divisa a metà. I due candidati rappresentano infatti partiti dall’impronta ideologica opposta e intenzioni politiche agli estremi. Quel che è certo, inoltre, è che la scelta di uno o l’altro presidente avrà profondo impatto non solo sugli Stati Uniti, ma anche sull’ordine globale data la posizione che la nazione occupa. Non a caso alcune tra le persone più influenti e note (tra cui cantanti, attori e altri ancora) hanno dichiarato apertamente il loro endorsment a uno o l’altra candidata. I cittadini americani sono dunque stati chiamati a votare e hanno espresso la propria preferenza: vediamo nel dettaglio come procedono i risultati delle elezioni negli Stati Uniti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva