Social. Tragico lutto nello spettacolo, la stella del palco muore a soli 39 anni. Il mondo della danza, in modo particolare quello del balletto, è rimasto senza parole dopo aver appreso della morte del famoso artista a soli 39 anni. La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata diffusa dalla compagnia di San Pietroburgo nella quale lavorava. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo al noto ballerino. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Musica in lutto, addio allo storico maestro Luppi
Leggi anche: Lutto a Mediaset: Arianna aveva solo 26 anni
Leggi anche: Lutto a “Mattino 5”, l’annuncio di Federica Panicucci
Leggi anche: Lutto nel mondo della musica, ci lascia un grande
Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo, è morto a 39 anni
Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo, è morto a 39 anni a causa di un terribile incidente, come riportato dall’agenzia di stampa RIA Novosti. I fatti, sui quali andrà fatta ulteriore chiarezza, com riportato da Fanpage, sono avvenuti nella notte di sabato 16 Novembre 2024. La notizia della sua scomparsa, come riportato da Caffeina, è stata diffusa dalla sua compagnia di San Pietroburgo: “Il primo ballerino del Teatro Mariinskij, Vladimir Shklyarov, è morto tragicamente. Questa è un’enorme perdita non solo per il Teatro, ma anche per tutta l’arte del balletto di oggi”.
Poi nella nota della compagnia si legge ancora: “Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell’artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento. Le sue illimitate capacità creative sono state riconosciute da molti premi, ma ha ricevuto il titolo principale nel 2020, diventando un Artista onorario della Russia. Un interprete espressivo, assolutamente inimitabile e un ballerino virtuoso, accademicamente impeccabile, che è soggetto a tutti gli stili: è così che Vladimir Shklyarov sarà ricordato dal pubblico”.
“Scopriamo altri dettagli nella pagina successiva”