Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa significa quando trovi una coccinella in casa tua

Social. Cosa significa quando trovi una coccinella in casa tua. Le coccinelle sono una famiglia di insetti dell’ordine dei Coleotteri; presente in tutto il mondo. Le coccinelle sono insetti di piccola taglia, in genere di grandezza compresa tra 1 e 10 mm, solitamente di forma emisferica, in genere con livree vistose a colori contrastanti. Questo animaletto è spesso legato al concetto di Fortuna, vediamo nello specifico che cosa significa quando ne troviamo una in casa. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Oroscopo settembre, Ada Alberti svela i segni fortunati

Leggi anche: Superenalotto, centrato il “6”: chi è il fortunato vincitore

Leggi anche: L’oroscopo di Novembre 2024: la classifica dei segni fortunati

Leggi anche: Branko, l’oroscopo di oggi: qual è il segno fortunato

Cosa significa quando trovi una coccinella in casa tua

Spesso in casa, soprattutto sulle nostre finestre o tende, troviamo delle coccinelle. Secondo la tradizione popolare, questo animaletto, di solito rosso con macchie nere, porterebbe fortuna e la loro presenza in casa è considerata simbolo di buono auspicio. Queste credenze derivano da antichi miti greco-romani e dai racconti popolari medioevali. Ovviamente, la presenza in casa delle coccinelle ha anche una spiegazione scientifica che non riguarda il fatto che portino buone notizie.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure