Ancora una tragedia della strada alle porte di Roma. Una bambina di 11 anni, per cause in corso di accertamento, è stata investita da un autobus. È successo nel pomeriggio di oggi, all’uscita dalla scuola. L’episodio è avvenuto intorno alle 14:30 e ha lasciato la comunità locale sotto shock.
Leggi anche: Camion perde il carico, nonna e nipote restano schiacciati dalle lastre di cemento
Leggi anche: Tremendo schianto tra camion e pullman: coinvolte diverse persone
Bambina di 11 anni investita dall’autobus
Secondo quanto appreso, l’impatto è avvenuto in via Asmara all’altezza del civico 54. La minore, a cui sono state prestate le cure dal personale medico del 118, è stata trasportata all’ospedale Bambino Gesù in codice rosso. Sul posto, per i rilievi, la polizia locale del gruppo II Parioli. Ai caschi bianchi, adesso, il compito di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Subito dopo l’incidente, sono intervenuti gli agenti del gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale e i soccorritori del 118, che hanno trovato la bambina in condizioni critiche. . Il conducente dell’autobus è stato sottoposto ai test di rito per verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Il maltempo flagella l’Italia: vento forte e alberi caduti, danni ovunque
Come sta la bimba
La bambina di 11 anni mentre stava passeggiando nei pressi di una parafarmacia e di un supermercato che si affacciano sulla strada: all’altezza del numero civico 54 la bambina è stata presa in pieno dall’autobus della linea 235 della compagnia privata Tpl.
Le sue condizioni sono comunque stabili ma i medici non si sbilanciano. Rimangono ancora da chiarire le cause dell’incidente: via Asmara è una strada stretta e lunga e all’altezza del numero civico 54 ci sono alcuni cassonetti che potrebbero aver ostruito la visuale. Ad ogni modo la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti di polizia locale del II gruppo Parioli che hanno preso i rilievi del caso. . Residenti e genitori della scuola frequentata dalla bambina hanno espresso preoccupazione per la sicurezza stradale nell’area, lamentando una scarsa attenzione alle misure di protezione per i pedoni.