Personaggi Tv. Alessandro Basciano è stato arrestato per stalking e minacce ai danni della sua ex Sophie Codegoni. Il ragazzo sarebbe stato protagonista di almeno una ventina di episodi di minacce e molestie pesanti per quasi un anno e mezzo, a tal punto da costringere lei a cambiare abitudini di vita per l’ansia e la “perdurante paura di essere costantemente controllata”, ha raccontato Sophie. Poco fa, si è concluso l’interrogatorio e il legale di Basciano ha spiegato come sta il suo assistito dopo il trambusto degli ultimi giorni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “The Voice Kids”, la scoperta sul giovane Marco: di chi si tratta (VIDEO)
Leggi anche: Basciano arrestato, Sophie rompe il silenzio sui social
La denuncia di Sophie Codegoni
Sophie Codegoni aveva presentato una denuncia nel dicembre del 2023 nei confronti dell’ex compagno, al termine di una lunga serie di episodi gravi. Sophie avrebbe ricevuto insulti, minacce di morte e aggressioni anche in pubblico e sul luogo di lavoro, pedinamenti e un controllo quasi ossessivo, tanto che in un solo giorno le telefonate e videochiamate sarebbero state tra le 50 e le 60. Le indagini coordinate dal pm di Milano Antonio Pansa e dall’aggiunta Letizia Mannella e condotte dai carabinieri, hanno portato all’arresto del 35enne, che poco fa ha concluso l’interrogatorio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sabrina Salerno, lo spavento in viaggio: “Abbiamo rischiato”. Cos’è successo
Leggi anche: Wanda Nara a casa di Icardi, lui la inchioda pubblicando i video privati
Alessandro Basciano, il legale rivela come sta dopo l’interrogatorio
L’avvocato di Alessandro Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha spiegato di aver trovato il suo assistito “molto turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere, per qualcosa che non ha commesso”. Uscendo dal carcere di San Vittore, dove si è svolto l’interrogatorio davanti alla gip di Milano, il legame ha spiegato che Basciano non c’entra niente con le accuse che gli sono state rivolte. “Il mio assistito è turbato come una persona che finisce in carcere per qualcosa che non ha commesso. Turbato, dispiaciuto, afflitto e addolorato. Sono sicuro e fiducioso che la giustizia farà il suo corso”, le parole del legale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva