Grande festa per l’Italia che festeggia insieme a Sinner e Berrettini la vittoria delal coppa Devis per il secondo anno di fila. Sul campo rosso di Malaga i tennisti hanno battuto l’Olanda 2-0. E mentre tutti gli azzurri esultano e sono orgogliosi dei nostri campioni, c’è qualcuno che non è del tutto soddisfatto: Nicola Pietrangeli, storico ex tennista.
Leggi anche: Sinner si blocca durante la conferenza, la reazione di Berrettini è da applausi
Leggi anche: Triste lutto per la nota famiglia italiana, è morto «’O Giò»
Pietrangeli polemico nonostante la vittoria
A Malaga è la vittoria di Jannik Sinner, numero 1 praticamente “intoccabile” per qualsiasi avversario e di Matteo Berrettini, risorto con la maglia della Nazionale dopo un periodo buio. Ad un giorno dalla vittoria arriva il commento di Nicola Pietrangeli, ex tennista azzurro è stato e capitano della squadra che, nel 1976, ha sollevato per la prima volta l’insalatiera dopo la vittoria ai danni del Cile. Negli ultimi anni i suoi commenti sul tennis, e su Sinner in particolare, provocano reazioni forti.
“A Malaga, ieri, sono rimasto male perché ero a vedere la finale e nessuno mi ha chiamato per la premiazione dell’Italia, mi è dispiaciuto, sono sincero”, in un intervento a Un Giorno da Pecora.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva