Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, ci lascia per sempre un grande

Mario Tessuto morto

Lutto nel mondo della musica. È morto all’età di 81 anni il famoso cantante che è stato protagonista del panorama musicale italiano per quasi 60 anni. Nella sua lunga carriera ha collaborato con diversi artisti quali Orietta Berti, Lucio Battisti e Loredana Bertè. A dare il tragico annuncio, la famiglia dell’artista e la Starpoint Corporation. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Natale 2024, quando chiudono le scuole: il calendario regione per regione

Leggi anche: Sinner, la clamorosa risposta a Sanremo: “Perché non ci vado”

Mario Tessuto è morto, addio al cantante di "Lisa dagli occhi blu"

Mario Tessuto è morto, addio al cantante di “Lisa dagli occhi blu”

Mario Tessuto è morto oggi, giovedì 5 dicembre 2024, a Vigevano, nel Pavese, dove abitava da diversi anni dopo essersi trasferito da giovane a Milano con la famiglia. Il cantante è uno dei rappresentanti dell’Italia dei musicarelli, quei prodotti a metà fra i film e i musical che tanto lustro hanno dato a molti artisti italiani, fra cui appunto Mario Tessuto e Gianni Morandi. Nel 1969 si classificò secondo a “Un disco per l’estate”, con il brano diventato poi cult “Lisa dagli occhi blu”, scritto da Giancarlo Bigazzi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Edoardo Bove, le ultime notizie sulle sue condizioni: ci sono novità

Leggi anche: Terremoto in Italia, sciame sismico in corso: cosa sta succedendo

La carriera di Mario Tessuto

Mario Buongiovanni (il suo vero nome) è nato il 7 settembre 1943 ed è originario di Pignataro Maggiore, nel Casertano. Appassionato di musica, grazie all’amicizia con Livio Macchia, cantante e chitarrista dei Camaleonti, fu notato da Miki Del Prete, collaboratore di Adriano Celentano, che gli propone un contratto col Clan del Molleggiato. Il grande successo è arrivato nel 1969 con “Lisa dagli occhi blu”, un brano diventato cult scritto da Giancarlo Bigazzi e con la musica di Claudio Cavallaro. La canzone resta uno dei brani simbolo degli anni Sessanta. Mario Tessuto ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure