Terremoto oggi in Italia, scuole chiuse: ecco dove – Paura tra i cittadini per una nuova scossa di terremoto. Purtroppo la terra è tornata a tremare nel nostro paese e non c’è da stupirsi, dal momento che l’Italia ha una pericolosità sismica medio-alta e una vulnerabilità elevata. Di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Canone Rai, la brutta notizia da gennaio 2025: cosa succederà
Leggi anche: Aereo finisce fuori pista in Italia: incidente spaventoso
Terremoto oggi a Caserta, scuole chiuse: ecco dove
Terremoto in Campania: una scossa di terremoto alle ore 7.33 di magnitudo 3.6 è stata segnalata dall’Ingv nelle vicinanze di Roccamonfina (Caserta). L’evento sismico, riporta il sito, è avvenuto ad una profondità di 2 km ed è stata avvertita anche a Napoli. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Calcio in lutto, addio al leggendario portiere
Leggi anche: Lutto in Mediaset, il triste annuncio di Myrta Merlino
Terremoto oggi a Caserta (Roccamonfina): tanta la paura
Scossa di terremoto a Roccamonfina vicino a Caserta, verso la costa. Sisma di magnitudo 3.6 registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nelle prime ore del mattino di lunedì 9 dicembre 2024. Trema quindi ancora la Campania, dopo lo sciame sismico registrato nei Campi Flegrei, lo scorso venerdì 6. Tante le segnalazioni sui social. E sono stati assunti provvedimenti importanti, come la chiusura delle scuole.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva