Come sta Vittorio Sgarbi? Il critico d’arte è molto meno presente in tv e nel dibattito pubblico. Da qualche tempo, l’uomo conduce una vita più appartata rispetto al passato e, dopo aver lottato con un tumore, è molto più attento alla salvaguardia del suo corpo. Lo ha confessato in una recente intervista, nella quale ha rivelato come vive adesso. Vittorio Sgarbi ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo la malattia. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Buon viaggio”: musica italiana in lutto, addio a Francesco
Leggi anche: Sinner ad Abu Dhabi con questa giacca ed è subito bufera: il dettaglio che non sfugge
Vittorio Sgarbi fa preoccupare i fan: quali sono le sue condizioni?
Qualche giorno fa, il famoso critico d’arte è apparsa in tv diverso dal solito. Era pacato, cosa che non è da lui, che di solito è un vulcano. Vittorio Sgarbi è apparso con il volto smagrito e una voce provata, segnali visibili di un periodo complesso per la sua salute. Il critico d’arte forse era semplicemente non al meglio della sua forma, magari a causa di un malanno stagionale che ha colpito la gola facendogli perdere la voce e rendendolo più fiacco del solito. In un’intervista al Corriere della Sera, Vittorio Sgarbi ha ammesso che la sua vita è cambiata dopo aver affrontato il tumore tra il 2020 e il 2021. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto in Italia, forte scossa di magnitudo 4.3 poco fa
Leggi anche: Terribile esplosione in Italia, ha tremato tutto: fumo nero sulla città (VIDEO)
Vittorio Sgarbi parla della malattia: come sta dopo il tumore
Oggi, il critico d’arte è tenuto a badare rigorosamente alla sua salute dopo aver affrontato un tumore 3 anni fa. In questo periodo di malattia, l’uomo ha cambiato inevitabilmente il suo rapporto con il corpo. “Prima il mio corpo non lo vedevo neanche, nel senso che non mi occupavo di lui. Adesso devo vedere se riesco a dormire bene, se riesco ad andare in bagno, ho un dialogo con il corpo che non avevo avuto mai”, ha raccontato. Quando gli è stato domandato se trova interessante questa nuova dimensione, ha risposto con un “non troppo”, sottolineando che naturalmente andava meglio quando si sentiva in piena salute. “Preferivo essere indifferente al mio corpo. In ogni caso mi tiene occupato sul piano dell’agibilità, della manutenzione“, le sue parole. Sgarbi, fortunatamente, non è da solo e può contare sull’aiuto di due donne, che gli stanno accanto in tutto e per tutto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva