Incidente nautico oggi, sabato 14 dicembre 2024, intorno a mezzogiorno, nel centro storico della nota città portuale italiana. Lo schianto è stato violento, tanto da richiedere l’intervento sul posto di due idroambulanze del 118, oltre ovviamente alle barche delle forze dell’ordine, accorse sul posto. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amo i miei nipoti ma non li voglio a Natale, ecco perché”: la confessione di questa nonna spiazza tutti
Leggi anche: Bauli, ritirato dagli scaffali il dolce farcito di Natale: il motivo
Incidente a Venezia, scontro tra vaporetto e lancione
Incidente nelle acque veneziane. Lo scontro si è verificato nelle vicinanze dell’imbarcadero Actv di Sant’Elena, nel sestiere di Castello. I due mezzi che hanno impattato sono un lancione granturismo, la motonave “Osvaldo”, e un vaporetto del trasporto pubblico della linea 1, partito dal Lido alle 11:56. Sul posto Guardia costiera, le idroambulanze del Suem 118 e i Carabinieri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragico incidente all’alba auto contro cisterna: a bordo tutti giovanissimi
Leggi anche: Terremoto, forte scossa di magnitudo 6.3 scuote il paese
La ricostruzione dell’incidente
In vaporetto era nel bel mezzo di una manovra di approdo alla fermata ed era partito dal Lido con prima tappa a Sant’Elena. Ad un certo punto, è stato centrato da un lancione che viaggiava nel senso opposto. Il vaporetto è stato colpito in pieno sulla fiancata sinistra: il lancione ha schiacciato e aperto anche parte delle strutture superiori. Nonostante le imbarcazioni del trasporto pubblico abbiano sempre la precedenza in laguna, pare, secondo una prima ricostruzione, che il lancione fosse fuori controllo. Nell’impatto, alcune persone sono rimaste ferite.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva