News TV. Nella diciottesima puntata del Grande Fratello si accendono i confronti: Zeudi affronta Emanuele per un gesto invadente sotto le coperte, mentre Jessica accusa Luca di ambiguità per il suo rapporto con Helena. Entrano nella casa Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maxime Mbanda, mentre Shaila e Lorenzo incontrano il padre di lui, che auspica una riconciliazione della coppia. Giglio ritrova il padre e il fratello in un momento emozionante. Amanda e Alfonso sono i preferiti del pubblico, mentre la serata si chiude con una nuova eliminazione.
Leggi anche: “Shaila deve pulirsi bocca”. “Grande Fratello”, lo sfogo di Lorenzo in confessionale
Leggi anche: “Sono spietata”. “Uomini e Donne”, Gemma ha un crollo emotivo ma Tina non la perdona
Cosa è successo nella puntata del 16 dicembre
La puntata del Grande Fratello si apre con un acceso confronto tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani, alla presenza di Helena Prestes, definita “il terzo incomodo”. Jessica accusa Luca di averla illusa, invitandola nel suo letto e instaurando un rapporto ambiguo, per poi avvicinarsi a Helena con atteggiamenti simili, come baci e difese inaspettate. Luca si difende, ricordando di avere 50 anni e la libertà di parlare con chi vuole, accusandola di aver trasformato tutto in una “soap opera”. Il confronto resta irrisolto, con Pamela che interviene a favore di Jessica, criticando Luca per non aver chiuso subito il rapporto con lei e aver adottato comportamenti simili con Helena.
Si passa poi alla crisi tra Shaila e Lorenzo, con lei in lacrime in Mystery Room mentre racconta il suo difficile passato, segnato da abbandono, povertà e gesti estremi come dormire sul pavimento e rubare per sopravvivere. Dopo una clip in cui la madre Luisa le dice “Ti dovresti vergognare”, Shaila confessa di aver sempre narrato le sue esperienze in terza persona per distaccarsi dal dolore.La crisi si complica quando emergono dubbi sull’orientamento di Lorenzo, dopo che Luisa nella scorsa puntata aveva sussurrato: “È gay, lo dicono tutti, anche Tommy”. Lorenzo smentisce e ribadisce che gli piacciono le donne, mentre Alfonso Signorini minimizza l’importanza del tema, sottolineando che il problema è perché queste voci emergano continuamente.
Il padre di Lorenzo entra nella casa per supportare il figlio e Shaila, elogiandola e ribadendo che Lorenzo non è gay ma che, anche se lo fosse, non importerebbe. Consiglia al figlio di seguire il cuore e ascoltare Shaila, che lo difende dicendo di amare il suo grande cuore, pur criticandolo per essere troppo razionale. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, Lorenzo crolla in lacrime e il pubblico insorge
Il confronto tra Zeudi ed Emanuele
Zeudi ed Emanuele hanno un confronto delicato dopo un episodio che ha creato disagio. Emanuele, una mattina, è entrato nel letto di Zeudi e Chiara per fare il solletico, un gesto che Zeudi ha vissuto come una violazione. Pur dichiarando che le sue intenzioni erano scherzose, Emanuele si scusa, riconoscendo di averle causato disagio. Zeudi chiarisce di non essersi sentita violentata ma violata, sottolineando che il gesto non è stato appropriato.
Signorini interviene, ribadendo l’importanza di rispettare la sensibilità altrui, poiché non si conoscono le esperienze personali delle persone coinvolte. Emanuele, guardandola negli occhi, rinnova le sue scuse, ma Zeudi risponde che, pur riconoscendolo come una brava persona, alcuni suoi atteggiamenti non le sono piaciuti. Poi Giglio riceve una sorpresa, ovvero l’ingresso di Filippo, suo padre. e nella casa entrano tre nuovi concorrenti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva