Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attentato di Natale, auto falcia la folla: morti e feriti

attentato magdeburgo

Tragedia ai mercatini di Natale. Il tutto è successo ieri, venerdì 20 dicembre 2024, poco dopo le 20. Un uomo a bordo di un’auto ha falciato una folla di persone, che stava passeggiando in centro città. Il responsabile a bordo del mezzo si è scagliato contro famiglie, uccidendo anche bambini. Il bilancio è drammatico. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Autocisterna esplode sulla strada, morti e decine di feriti nell’incendio

Leggi anche: Meghan Markle, l’assurdo regalo di regalo di Natale a William

Attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo, 2 morti e oltre 60 feriti

Attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo

Un’auto ha falciato i passanti ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Sassonia. Il tutto sarebbe accaduto poco dopo le 20. Il bilancio è ancora incerto ma, per il momento, si parla un numero tra i 60 e gli 80 di feriti e un numero imprecisato di vittime. Per il momento quelle accertate sono due, tra le quali un bambino piccolo, secondo alcune fonti un neonato. L’attentatore è stato arrestato. Di chi si tratta? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco preoccupa durante il discorso: cosa succede al Pontefice

Leggi anche: Dramma alla cena con le amiche al ristorante: si accascia sul tavolo e muore

Chi è l’attentatore

Il responsabile dell’orrore è Taleb A., medico 55enne che avrebbe anche lavorato in un ospedale di Bernburg come psichiatra. L’uomo è nato nel 1974 in Arabia Saudita, è arrivato in Germania nel 2006 e nel 2016 ha ottenuto lo status di rifugiato. Un insospettabile capace di compiere una strage con in tasca un permesso di soggiorno permanente. L’uomo ha noleggiato la Bmw con la quale ha compiuto l’attacco poco prima della strage. Il portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt ha spiegato che si tratta di un attentato. “Le notizie da Magdeburgo lasciano presagire il peggio. Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie. Siamo vicini a loro e ai cittadini di Magdeburgo. Ringrazio i soccorritori impegnati in queste ore difficili”, ha dichiarato Olaf Scholz.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure