Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 si è verificata nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), che si occupa del monitoraggio dei terremoti in tutta la Penisola. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Il ponte crolla all’improvviso, è dramma: ci sono morti e dispersi
Leggi anche: Aereo precipita e si schianta contro un edificio: morte diverse persone
Terremoto a Messina, forte scossa di magnitudo 4.0 poco fa
Una scossa di terremoto è stata registrata oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alle 13:19 dall’Ingv nella zona di Messina. L’evento sismico è stato di magnitudo 4 e di profondità di 211 km. L’epicentro è stato localizzato nel Tirreno Meridionale, tra la costa messinese e le isole Eolie. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Supermercati, quali restano aperti alla Vigilia, Natale e Santo Stefano
Leggi anche: Doppia scossa di terremoto in Italia avvertita dalla popolazione
🔴🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4 ore 13:19 IT del 23-12-2024 a Tirreno Meridionale (MARE) Prof= 211.1 Km #INGV_41196482 https://t.co/YnvpkuItB6 https://t.co/tuaZ7yPe9S
— INGVterremoti (@INGVterremoti) December 23, 2024
Terremoto di magnitudo 4
La scossa, nonostante la magnitudo fosse di 4, non è stata avvertita dalla popolazione a causa dalla distanza dell’epicentro della scossa dalla costa e per la profondità elevata. Non ci sono dunque danni da segnalare a cose o persone, ma sui social molti utenti hanno ironizzato sulla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva