Giornata di intenso maltempo nella città italiana quella di oggi, lunedì 23 dicembre 2024. Forti raffiche di vento freddo, grandine mista a pioggia, hanno causato danni e disagi prima delle festività di fine anno. Sono già diverse le zone del capoluogo con evidenti conseguenze dovute al maltempo fra allagamenti, alberi caduti, distacchi di intonaco. E pare che la situazione non sia destinata a migliorare nei prossimi giorni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto in Italia, forte scossa di magnitudo 4
Leggi anche: Il ponte crolla all’improvviso, è dramma: ci sono morti e dispersi
Maltempo a Palermo, forte vento e pioggia: strade allagate e alberi caduti
Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre, una violenta pioggia accompagnata da forse vento, si è abbattuta su Palermo e provincia. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell’ospedale Cervello, fa sapere La Repubblica. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per gestire i disagi causati dal maltempo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Aereo precipita e si schianta contro un edificio: morte diverse persone
Leggi anche: Supermercati, quali restano aperti alla Vigilia, Natale e Santo Stefano
Palermo, disagi causati dal maltempo
Due grossi alberi si sono abbattuti sulla strada a causa del vento in via Lanza di Scalea, bloccando la strada. La stessa cosa è successa attorno alle 3 di stanotte sulla Sp 57, la strada provinciale per San Martino delle Scale, dove un altro arbusto è caduto sull’asfalto. I vigili del fuoco hanno rimosso gli alberi e sono intervenuto anche nella strada che porta al santuario di Monte Pellegrino, per delle tegole pericolanti in un edificio e per la caduta di calcinacci in fondo alla Manna. La situazione non migliorerà nei prossimi giorni. Quanto durerà questa fase di intenso maltempo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva