
News Tv. Mattino 4 è stato sospeso. È ufficiale: Mediaset ha deciso di sospendere l’appuntamento quotidiano di Rete 4 condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti. I due conduttori avevano salutato i telespettatori lo scorso 20 dicembre per la pausa natalizia. Il programma però non riprenderà, come previsto, martedì 8 gennaio 2025. Quali sono i motivi dietro questa scelta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande fratello”, notizia clamorosa su Helena: cosa succede
Leggi anche: Ilary Blasi, la verità sulla lite con Pier Silvio e Silvia Toffanin: ora parla lei

“Mattino 4” sospeso: i motivi
Secondo quanto riportato da fonti vicine a Mediaset, la decisione di sospendere Mattino 4 non è stata presa a causa di un calo degli ascolti. Infatti, il programma ha mantenuto uno share discreto attorno al 4%. Allora per quale motivo non vedremo più Mattino 4? Durante le festività natalizie, su Rete 4 sono stati trasmessi degli episodi di una soap opera che ha tenuto un buon successo. La soap ha portato una fascia che partiva da ascolti bassissimi a crescere notevolmente. Risultati migliori e costi inferiori hanno convinto Mediaset alla decisione di sospendere il talk show. Questo, unito al fatto che gli ascolti sicuramente non sono da record, ha portato Mediaset a scegliere di rivoluzionare il palinsesto. Che fine farà Mattino 4? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, nuova cotta per Alfonso D’Apice: di chi si sarebbe innamorato
Leggi anche: “Uomini e donne”, la famosa coppia è tornata insieme? L’indizio sui social

Le prospettive per “Mattino 4”
Nonostante la sospensione, Mediaset non ha escluso la possibilità di un ritorno di Mattino 4 in futuro. Ricordiamo però che il programma è stato introdotto soltanto nel 2024 e, visti i risultati, non è detto che la chiusura non possa essere definitiva. La rete sta cercando di ottimizzare la propria offerta, cercando di portare un pubblico diverso e più ampio su Rete 4. Cosa ne sarà invece dei due conduttori, Federica Panicucci e Roberto Poletti?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva