News Tv. L’eliminazione di Helena Prestes al termine dell’ultima puntata del Grande Fratello ha sconvolto i fan della concorrente e sta continuando a sollevare un’ondata di polemiche per diversi motivi. C’è chi sostiene che durante il televoto la domanda riportata nei documenti ufficiali della produzione fosse “Chi vuoi salvare?” invece di “Chi vuoi eliminare?”. Inoltre, c’è chi ha notato altri errori su Helena, uno dei quali commesso da Alfonso Signorini. Di cosa si tratta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo” su Rai 1, ma è polemica sui social: grave lacuna
Leggi anche: “Grande Fratello”, la storica concorrente pronta al ritorno: il nome esplosivo
Helena eliminata, un errore sul televoto?
Su X, ha cominciato a circolare il documento emesso dalla produzione dopo ogni televoto, dove viene riportata la percentuale che ha decretato l’addio di Helena: 50,96%. Sul documento però, si legge “Chi vuoi salvare?”, invece di “Chi vuoi eliminare?”. I fan di Helena hanno subito notato l’errore ed è scoppiata la bufera. “Era ‘Chi vuoi Eliminare’, come mai qua c’è scritto CHI VUOI SALVARE?!?! Quindi Helena Prestes rientra?”, ha commentato qualcuno. “Quando scrivete e fate un comunicato fatelo giusto, va bene che quest’anno avete sbagliato tutto, ma chi vuoi salvare?”, ha fatto notare un altro utente. In realtà però, la dicitura è corretta, ovvero “Chi vuoi eliminare?”. Quindi si è trattato o di un errore prodotto in un primo momento e poi subito corretto, oppure di un artefatto di qualche fan di Helena. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Era come un pezzo di famiglia”: Myrta Merlino addolorata per la perdita
Leggi anche: “Grande Fratello”, il comunicato ufficiale per i concorrenti: cos’è successo
La questione delle percentuali di voto
Nel documento ufficiale della votazione, pare che le percentuali indicate dalla produzione non raggiungessero esattamente il 100%. A fare chiarezza ci ha pensato Fanpage.it. “Si apprende da fonti vicine al noto reality show che l’errore è stato umano, ovvero la persona incaricata di pubblicare i risultati ha caricato erroneamente il file di una precedente votazione che aveva come impostazione del televoto la domanda Chi vuoi salvare? (invece di aggiornarla al Chi vuoi eliminare?) e ha compilato in maniera incompleta le percentuali”, si legge. Quindi si tratterebbe di una semplice svista e il chiarimento dovrebbe escludere l’ipotesi di complotto. C’è un’altra questione ancora che sta facendo discutere. E questa volta si tratterebbe di un errore di Alfonso Signorini. Cos’è successo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva