Una bambina di 6 anni è stata lasciata intenzionalmente sola dai genitori per quasi due ore, mentre questi erano andati a sciare in autonomia. Quando la coppia è tornata a prenderla, ha trovato ad aspettarla i carabinieri, impiegati nei quotidiani servizi di vigilanza sulle piste. Cos’è accaduto alla bambina? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Stefano scompare nel nulla, poi dopo 20 anni accade l’impensabile: come lo trovano
Leggi anche: Cinema in lutto, la leggendaria attrice muore a 95 anni: era amata da tutti
Bolzano, genitori lasciano bambina di 6 anni sola per sciare
Lo spiacevole fatto è accaduto sulle piste di Monte Elmo, a Sesto Pusteria, in provincia di Bolzano. Secondo quanto accertato dai carabinieri, la bambina è stata notata nei pressi di un rifugio, completamente sola. I genitori avrebbero deciso di abbandonare temporaneamente la piccola in un’area pubblica per sciare senza di lei. Quando sono tornati a riprenderla, hanno trovato con lei i carabinieri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Minibus di turisti italiani si schianta contro il guardrail: ci sono morti e feriti
Leggi anche: Esplosione improvvisa in Italia, lo storico negozio va a fuoco: fiamme altissime
Come stava la bambina
I genitori, di nazionalità slovacca in vacanza sulle Dolomiti, hanno lasciato in un luogo pubblico la bambina da sola, ritenendo che fosse sicuro così. Fortunatamente, al loro ritorno, la bambina stava bene e non si trovava in condizioni di pericolo. I carabinieri, comunque, hanno segnalato il caso all’Autorità giudiziaria ordinaria e dei minori. “Il caso non deve essere sottovalutato”, le parole del comandante della stazione Carabinieri di Sesto Gandellino Bucci, che ha ribadito l’importanza della supervisione dei minori da parte degli adulti. Purtroppo non è la prima volta che accade una cosa del genere.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva