
Personaggi tv. “Lucio Corsi è fidanzato?”: cosa sappiamo sul big di Sanremo – Chi vincerà il Festival di Sanremo 2025? Uno dei nomi che sta già facendo parlare parecchio di sé è quello di Lucio Corsi, cantautore toscano che ha stregato pubblico e critica con il brano Volevo essere un duro. E cosa dire poi della serata dei duetti? L’artista ha interpretato nel «Blu dipinto di blu» accompagnato da Topo Gigio. Esibizione dolcissima che l’ha portato a vincere il secondo posto nella serata di venerdì 14 febbraio. Cosa sappiamo della sua carriera? E della vita privata? È fidanzato? Scopriamo tutte le curiosità. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Sanremo 2025, Carlo Conti in lacrime durante la conferenza: il motivo
Leggi anche: Damiano David canta Dalla a Sanremo, ma gli occhi sono tutti sul “ragazzo” dietro di lui: ecco chi è

Carriera, vita privata e curiosità su Lucio Corsi: tutte le curiosità sul big di Sanremo 2025
Lucio Corsi, classe 1993, è un cantautore proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Ha cominciato la sua carriera artistica suonando in diverse band toscane e con il tempo ha maturato la convinzione di continuare da solista il suo percorso nella musica. Si è dedicato così alla composizione di brani che risentono dell’influenza di cantautori italiani e dal glam rock di David Bowie e Lou Reed. A gennaio del 2015 l’uscita del suo disco d’esordio, intitolato “Altalena Boy / Vetulonia Dakar”, prodotto da Federico Dragogna e pubblicato da Picicca Dischi. A questo progetto ne è seguito un altro, a due anni di distanza: si tratta del suo secondo album, “Bestiario Musicale”, arrangiato dallo stesso Lucio, per Picicca Dischi. La consacrazione con la partecipazione al Festival di Sanremo 2025, dove Lucio è stato selezionato tra i 30 Big in gara da Carlo Conti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Non se ne può più”. Cruciani attacca Elodie dopo la conferenza stampa
Leggi anche: Sanremo 2025, la reazione di Chiara all’esibizione di Fedez divide

Chi è Lucio Corsi: carriera e curiosità
Non solo musica. Lucio Corsi è stato infatti anche il volto della campagna Gucci nel 2018, grazie al suo look inconfondibile: capelli lunghi e sguardo magnetico. Anticonformista, suona la chitarra con una sensibilità rara. Perché si chiama Lucio? “Mi chiamo così perché ho preso il nome di mio nonno Luciano, solo che tutti lo chiamavano Lucio”, ha raccontato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva