Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli: parole strazianti

Personaggi tv. Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli: parole strazianti – È morta stamattina, lunedì 3 marzo 2025, Eleonora Giorgi, 71 anni. Si è spenta serenamente nell’amore e nell’abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti dopo una dolorosa battaglia contro il tumore al pancreas, che l’ha colpita due anni fa. Un percorso che l’attrice ha affrontato con coraggio e determinazione, circondata dall’amore dei suoi cari e del suo adorato pubblico. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Eleonora Giorgi, il male che l’ha uccisa: la metastasi al cervello e l’unica speranza (infranta)

Leggi anche: Eleonora Giorgi, la lotta “gentile” contro il tumore e le parole che hanno commosso l’Italia

Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli: parole strazianti

«Sono grata all’amore che mi ha dato due figli, ho amato tutti gli uomini che ho avuto, in realtà pochi, ma Angelo (Rizzoli ndr) e Massimo (Ciavarro ndr) mi hanno dato loro il senso vero di tutto. E devo aggiungere un cosa: adesso, con questa vicenda del tumore, è successo che Ciavarro, uomo basico e molto riservato, abbia deciso di correre a Roma per starmi accanto. La notte in cui ho fatto l’intervento ha voluto dormire con me, per dare il cambio ai ragazzi», aveva detto Eleonora Giorgi lo scorso anno ai David di Donatello, commuovendo tutti. L’attrice ha lottato fino all’ultimo come una vera guerriera. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Eleonora Giorgi, arriva l’addio della nuora Clizia

Leggi anche: Italia in lutto, addio per sempre a Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi e il forte legame con il nipote Gabriele

Qualche settimana fa, intervenuta in radio al programma I Lunatici, Eleonora Giorgi aveva già detto che la malattia era in stato avanzato, ma che lei teneva duro nell’attesa di un miracolo: «Ogni tanto piango, ma non mi sono mai arrabbiata. Sono fatalista, credo in un ordine superiore delle cose, e sono confortata di potermici abbandonare». Negli stessi termini l’attrice di Borotalco si era espressa a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin: «Mi abbandono al fato, a qualcosa più grande di me contro cui non posso lottare, all’amore dei miei figli. Mi è capitato di pensare in questo periodo che ci sono tre cose della nostra vita che non sono necessarie alla sopravvivenza, eppur sono enormi: l’amore, la bellezza nel creato e l’arte. Questi tre elementi mi dicono che Dio esiste, perché è così». 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure