
Personaggi Tv. Eleonora Giorgi è morta all’età di 71 anni, dopo aver combattuto con una forza e una serenità disarmante contro un tumore al pancreas. La famosa attrice si è spenta nella clinica romana “La Paideia”, nella giornata di oggi, lunedì 3 marzo 2025. Se n’è andata “serenamente nell’amore e nell’abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”, fanno sapere i suoi familiari in un comunicano. Eleonora Giorgi ha sempre parlato pubblicamente della malattia e aveva anche rivelato di aver dato delle disposizioni per il suo funerale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Eleonora Giorgi, è successo pochi minuti dopo la sua morte
Leggi anche: Eleonora Giorgi, il messaggio per il nipote lasciato ai figli: parole strazianti

Le ultime parole di Eleonora Giorgi sulla malattia
Eleonora Giorgi ha ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas nel 2023 e ha sempre combattuto con forza e dignità. Nell’ultimo mese è stata ricoverata in una clinica romana, per sottoporsi alla terapia del dolore. Due settimane fa, l’attrice aveva rivelato di essersi “ritrovata da sola in casa, di notte a urlare, in preda ai dolori. Non c’è nulla di male a dire che non riesco a fare più di dieci passi. Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo”, le parole dell’attrice. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, spettatori in rivolta per Lorenzo e Shaila: “Immagini da incubo” (VIDEO)
Leggi anche: Eleonora Giorgi, arriva l’addio della nuora Clizia

Eleonora Giorgi, quando e dove ci sarà il funerale
L’ultimo addio ad Eleonora Giorgi si potrà dare mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 16 nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma. Il funerale sarà celebrato dal Vescovo Staglianò. Tempo fa, l’attrice aveva spiegato di aver dato delle disposizioni precise per quanto riguarda il rito. Cosa aveva rivelato?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva