
Terribile incendio, evacuata un’intera scuola: cosa è successo – Questa mattina, giovedì 6 marzo 2025, un’intera scuola è stata evacuata a causa di un incendio scoppiato in uno dei ripostiglio dell’edificio, situato in via Modigliani, a Milano. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Come sono morti Gene Hackman e la moglie: la rivelazione del medico
Leggi anche: La moglie del famosissimo vittima di un terribile incidente: come è successo

Terribile incendio, evacuata un’intera scuola: cosa è successo
Stando a quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l’incendio sarebbe divampato intorno alle ore 12.00 di questa mattina, giovedì 6 marzo 2025. I soccorsi sarebbero giunti nei pressi della scuola alle ore 11.55. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale Milano Messina e il nucleo SAF. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe scoppiato all’interno di uno dei ripostigli dell’edificio scolastico, per motivi ancora da chiarire. A causa delle fiamme i Vigili del Fuoco sarebbero stati costretti a evacuare l’intera scuola, l’Istituto Luigi Lagrange in via Litta Modignani 65, a Milano. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giulia uccisa dal pitbull, parla il super testimone: i dettagli da brividi sulla piccola
Leggi anche: Colpo di sonno alla guida, poi la tragedia: è morto tra le lamiere

Evacuata una scuola di Milano: incendio nel ripostiglio
Secondo quanto riferito dai pompieri, giunti dai comandi di via Benedetto Marcello e via Messina, il rogo sarebbe scoppiato nel ripostiglio, anche se non è chiaro quale sia stata la miccia. I fumi hanno raggiunto tutto il primo piano, da qui la necessità di far uscire insegnanti, alunni e il personale scolastico tutto. Presenti anche gli operatori del nucleo Saf. Ora la procedura prevede la bonifica dell’area.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva