Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente aereo a Isola del Cantone, tra le vittime anche Riccardo Muci: ecco chi era

Chi era Riccardo Muci

Due vite spezzate in un tragico incidente aereo: il poliziotto Riccardo Muci e l’istruttore di volo Giuseppe Gabbi hanno perso la vita quando l’ultraleggero su cui viaggiavano è precipitato a Isola del Cantone, nell’entroterra genovese. Entrambi vivevano a Roma e condividevano la passione per il volo. Chi era Riccardo Muci? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Addio al noto luminare italiano: trovato morto così

Leggi anche: Auto si ribalta in piena notte, ma quando arrivano i soccorsi accade l’impensabile

Aereo precipitato a Isola del Cantone, le indagini

Il velivolo era partito dal campo volo di Mazzè in provincia di Torino e si dirigeva verso Sutri, in provincia di Viterbo. Le indagini preliminari suggeriscono un possibile guasto tecnico, con un tentativo di atterraggio di emergenza finito tragicamente. La procura di Genova ha avviato un’indagine, affidando l’analisi tecnica al pubblico ministero Paola Calleri. Le autorità stanno esaminando il relitto per determinare le cause esatte dello schianto. Si ipotizza un guasto al motore o un cedimento strutturale che potrebbe aver costretto i due uomini a tentare un atterraggio di fortuna, purtroppo non riuscito. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Genova, precipita ultraleggero: morte due persone, i corpi tra i resti dell’aereo

Leggi anche: Tragico incidente stradale, perde la vita il famoso imprenditore italiano

Due vittime nell’incidente aereo di Isola del Cantone

Da tutta Italia giungono messaggi di cordoglio, in particolare dalle forze dell’ordine e dagli appassionati di volo. La perdita di Riccardo Muci e Giuseppe Gabbi è un colpo durissimo per le rispettive comunità, unite nel dolore per una tragedia avvenuta nei cieli ma che ha lasciato ferite profonde sulla terra. Una delle vittime è Giuseppe Gabbi: era un istruttore di volo di 64 anni, con una carriera dedicata all’addestramento di piloti di ultraleggeri presso una scuola a Campagnano. La sua vita si è conclusa inaspettatamente, insieme a quella di Riccardo Muci.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure