
Un ritrovamento inquietante ha scosso Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, dove nella tarda mattinata di ieri, domenica 6 aprile 2025, è stato scoperto il cadavere lungo il greto del fiume Serio, nei pressi del ponte della statale provinciale 35, in via Guglielmo d’Alzano. A fare la segnalazione è stato un passante, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per supportare i rilievi. Il corpo della donna trovato nel fiume ad Alzano Lombardo è stato identificato. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Funerali di Sara Campanella, la diretta a “Storie Italiane” ma è polemica: cosa succede
Leggi anche: Liliana Resinovich, le parole dell’avvocato del marito Sebastiano

Alzano Lombardo, trovato il corpo sul Serio
La scena è apparsa subito anomala: la donna era semivestita, indossava soltanto biancheria intima e una canottiera, ed era riversa su un tratto sassoso nei pressi del fiume, vicino al pilone del ponte. Il cadavere era privo di documenti e non mostrava segni evidenti di violenza sul corpo. Tuttavia, erano presenti escoriazioni, che potrebbero far pensare a un trascinamento, magari post mortem. (Continua dopo le foto)

Indagini in corso, la tragica ipotesi
Anche se non sono emersi segni inequivocabili di omicidio, gli inquirenti non escludono nessuna pista. La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per omicidio, un atto dovuto per approfondire con tutti i mezzi possibili le cause del decesso. Le modalità del ritrovamento sollevano dubbi: perché la donna era seminuda? Perché in quel punto così nascosto? E soprattutto: è morta lì o il corpo è stato trasportato successivamente? Intanto, la vittima è stata identificata. Di chi si tratta?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva