
Santo Domingo, un drammatico crollo in una discoteca ha causato decine di morti e feriti lasciando la comunità in choc. Tra i nomi delle vittime compare anche quello di un volto noto del mondo dello sport. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Incendio in una palazzina: dentro bimbo e nonno, tra i soccorritori anche la famosa cantante italiana
Leggi anche: Italia sotto choc, bimba di 6 mesi muore così all’asilo: come è potuto succedere

Tragedia a Santo Domingo, crolla discoteca
Una notte di festa si è trasformata in tragedia a Santo Domingo, dove il crollo di una discoteca ha causato la morte di almeno 98 persone e lasciato oltre 160 feriti. L’incidente è avvenuto durante un concerto del famoso cantante di merengue, Rubby Pérez. “Le operazioni di soccorso sono ancora in corso”, ha riferito Juan Manuel Méndez, direttore del Centro Operativo di Emergenza, ai giornalisti presenti. Tra le vittime, anche il celebre ex giocatore della MLB, Octavio Dotel, che ha perso la vita insieme allo stesso Rubby Pérez. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Corpo trovato nel fiume, identificata la vittima: di chi si tratta
Leggi anche: Funerali di Sara Campanella, la diretta a “Storie Italiane” ma è polemica: cosa succede

I dettagli sul drammatico crollo
Il noto locale Jet Set di Santo Domingo, dove si trovavano tra le 500 e le 1000 persone al momento dell’incidente, è stato teatro di uno dei peggiori disastri nella storia recente della capitale. Le squadre di soccorso, dopo più di 12 ore dal crollo, continuano a lavorare incessantemente per salvare i sopravvissuti intrappolati sotto le macerie. I pompieri stanno utilizzando strumenti di fortuna, come assi di legno, per sollevare i pesanti blocchi di cemento e liberare le persone. Sul luogo della tragedia è giunto anche il Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader, per offrire sostegno e conforto ai familiari delle vittime e ai sopravvissuti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva